Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Pietra in 3D, c'est chic!

La pietra è tra i materiali più amati da architetti e interior designer per la sua pura ed essenziale eleganza.
Liberamente ispirata alla pietra francese, la nuova collezione Lyon interpreta la materia grezza, attualizzandola grazie alle prestazioni hi-tech del gres porcellanato.

 


Una collezione che va oltre la vista e coinvolge il tatto: il desiderio istintivo e irresistibile di percepire la materia, toccarne la superficie.

Rivestimento ricercato per il living, decorazione stilosa all’interno dello spazio bagno, tocco chic per customizzare ambienti contract, la linea Lyon anticipa il trend dei motivi 3D che saranno protagonisti indiscussi del design per l’anno 2020.

None
None

Compattezza e uniformità dei rivestimenti lasciano spazio a superfici vivaci e dinamiche. Innovazione e tecnologia di Rondine imprimono nel gres l’aspetto raw della pietra francese con assoluta fedeltà, valorizzandone la capacità espressiva: lo spessore delle piastrelle, variabile da 7 a 11 mm crea infatti inaspettati cromatismi e originali effetti tridimensionali.

Lyon interpreta la pietra francese in chiave attuale con moduli 15x61 capaci di “animare” le pareti attraverso effetti superficiali di forte intensità e perfettamente adattabili ad ogni tipo di destinazione: per delineare quinte dal forte impatto visivo, per valorizzare porzioni focali di un ambiente, per rivestimenti di grandi dimensioni grazie alla facile posa anche in ambienti esterni.



L’elegante neutralità della pietra si anima in un gioco di texture e tonalità - dal sand alla scala di grigi della colorazione dark - creando una giustapposizione di pieni e vuoti, di chiaroscuri, con effetti tridimensionali trés chic!

La nuova serie si arricchisce inoltre di pezzi speciali con angolo interno ed esterno (20x10x15) per una perfetta continuità outdoor-indoor dei rivestimenti, declinabili attraverso una molteplicità di giochi e combinazioni.

None