For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Private Spa: guida alla scelta delle piastrelle bagno per ambienti chic e luminosi

Ristrutturare la stanza da bagno, si sa, è un’impresa tutt’altro che facile… le variabili da considerare sono moltissime, solo per citarne alcune: metratura e luminosità dell’ambiente, scelta dei giusti materiali per arredi e finiture, coerenza stilistica ed estetica con gli altri ambienti della casa…

Ma niente paura! C’è una soluzione che riesce ad accomunare tutte le esigenze e fattori necessari per progettare il bagno dei propri sogni: stiamo parlando, naturalmente, del gres porcellanato!

Il gres si conferma da anni la scelta di maggiore successo per rivestire pavimenti e rivestimenti di bagni, Spa e tutti i luoghi dedicati alla cura e benessere del proprio corpo, grazie alla sua comprovata resistenza a umidità e al proliferare di muffe e batteri.

La ceramica assicura la massima igiene, semplicità di pulizia e durevolezza, per pavimenti e rivestimenti sempre perfetti come appena acquistati, anche dopo anni.
I numerosi effetti a disposizione vi consentiranno di scegliere delle piastrelle realizzate in materiali sicuri per la vostra salute e in linea con lo stile della vostra casa; potrete scegliere di stravolgere completamente la stanza da bagno puntando su uno stile eccentrico o di restare nella vostra comfort zone disegnando un ambiente dai toni pacati e minimali.

Qualsiasi sia la vostra scelta, Ceramica Rondine ha la soluzione perfetta per le esigenze più disparate, coniugando stile e praticità!   

None

Solitamente gli arredi nelle stanze da bagno sono ridotti all’essenziale, e proprio per questo i pavimenti e rivestimenti giocano un ruolo fondamentale nel delineare la linea stilistica dell’intero ambiente.

Se avete a disposizione una metratura limitata e poca luce naturale, vi consigliamo di optare per delle piastrelle effetto marmo, una soluzione in grado di amplificare otticamente il senso dello spazio e la luminosità degli ambienti: la serie Canova firmata Rondine reinterpreta sinuose venature e brillanti tonalità marmoree, proponendo eleganti piastrelle che spaziano dal bianco ottico fino ad un luminoso e raffinatissimo antracite.  

Pietra di Panama, invece,  è una collezione moderna e versatile, pensata per gli animi più equilibrati e decisi: i numerosi formati a disposizione (60x120, 20x120 e 30x60 rettificati e 30,5x60,5, e 30,5x60,5 perfetto per dare continuità tra l’ambiente interno ed esterno) riproducono con estrema verosimiglianza le eleganti sfumature di pietre naturali, ricreando atmosfere dal mood elegante e contemporaneo, oltre ogni moda del momento!

Se la vostra casa rispecchia uno stile più rustico o d’ispirazione scandinava potete affidarvi alle ceramiche effetto legno per ricreare ambienti intimi e accoglienti, ma soprattutto resistenti, durevoli – a differenza dei delicatissimi parquet in legno – e 100% eco-friendly. La serie effetto legno Aspen celebra le sinuose sfumature del legno Ontano puntando su tonalità stonalizzate ed estremamente versatili, perfette per realizzare ambienti bagno moderni e incredibilmente chic: potrete utilizzarla per creare continuità con il resto della casa, o scegliere di abbinarla ad altri effetti e materiali, come dettagli luxury in marmo o coloratissime cementine. 


Le piastrelle in gres porcellanato Ceramica Rondine offrono una miriade di soluzioni di altissima qualità e pregio estetico: non vi resta che scoprire tutte le nostre collezioni di piastrelle e cominciare a progettare il bagno dei vostri sogni!