For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Quando lo stile Industrial si fa chic

Spazi minimali, texture di carattere e dettagli glam: lo stile Industrial-chic si sta affermando negli ultimi anni fra le tendenze nel mondo dell’interior design, soprattutto fra i più giovani, particolarmente attenti per ciò che riguarda la scelta di materiali e arredi essenziali, funzionali e, ovviamente, aesthetic.

Le ragioni che portano a scegliere di decorare casa – o un’attività commerciale e destinata al pubblico – seguendo i canoni dello stile Industrial-chic sono molteplici: il design moderno, affascinante, equilibrato e pulito, che trae ispirazione dalle vibranti atmosfere e lifestyle delle grandi metropoli, caratterizzate dalla presenza di spazi autentici, in cui passato e futuro dialogano in perfetta armonia; e ancora, l’estrema praticità nella manutenzione di ambienti essenziali e dinamici, pensati ad immagine e somiglianza dei propri inquilini.. il tutto, senza rinunciare all’estetica e all’eleganza!

Ma quali sono gli elementi imprescindibili per trasformare gli ambienti in spazi Industrial-chic? Scopriamoli assieme!

  • Grandi vetrate, soprattutto nella zona giorno, per illuminare e aumentare la percezione dello spazio
  • Pareti lasciate volutamente allo stato “grezzo”, o decorate con mattoncini dallo stile urban
  • Tubature a vista e dettagli in metallo e ottone, per decorare sia la zona giorno che la stanza da bagno
  • Oggetti di recupero e arredi di epoche differenti, mixati con maestria e “apparente” casualità
  • Colori neutri e dal sottotono freddo per rivestimenti, complementi d’arredo e tessili
  • Pavimenti in gres effetto cemento o legno anticato: per far sì che il nostro progetto Industrial-chic risulti verosimile al 100%, la scelta non può che ricadere su pavimenti in ceramica, in grado di conferire quel look essenziale e ricercato, spogliandolo di tutto ciò che è accessorio e superfluo.
Stile Industrial Chic


La serie Infinity firmata Ceramica Rondine propone un accattivante e inusuale gioco cromatico ottenuto dal mix fra legno e cemento, mettendo così d’accordo anche gli eterni indecisi: le piastrelle Infinity sono infatti declinate in tre tonalità lignee dalle sfumature avvolgenti e realistiche, arricchite da inediti intrecci ed inserti in gres effetto cemento, per un risultato finale chic e incredibilmente versatile, in grado di sposarsi con qualsiasi tipologia di arredo.

Un mood vissuto, accogliente e super rilassato, ma al contempo raffinato e rigoroso: impossibile resistere al fascino dello stile Industrial-chic!