Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Quattro collezioni per ogni angolo del tuo albergo

Adatto a frequenti pulizie e resistente alle più svariate sollecitazioni, il gres porcellanato risulta il materiale ideale per il design di hotel, residence e resort di lusso. Una preferenza progettuale non solo motivata dalle innumerevoli qualità tecniche proprie del gres ma anche dai molteplici effetti e texture materiche in cui esso è declinato, adattandosi ad ogni stile, esigenza e ambiente. Eccone un esempio.

None

Reception

Qualsiasi spazio di accoglienza si arricchisce di sfumature avvolgenti e di un fascino senza tempo grazie alla collezione Palissandro. Le venature sempre diverse che si rincorrono senza fine, i colori che passano da toni accesi a tinte più tenui all'interno della medesima lastra, la morbida superficie che restituisce riflessi brillanti nella versione lappata: tutti gli elementi della serie la rendono estremamente adatta per realizzazioni di prestigio e sussurrano agli amanti dell’hotellerie più esclusiva.

Ristorante

Elegante, moderno e accogliente. Così si presenta un ambiente di ristorazione in cui sia posata la nostra Tribeca. Proposta in tonalità polverose dal fascino squisitamente industrial-chic (tra cui la tinta Grey in foto nel formato 6x25 abbinata alla serie Amarcord in Piombo lappato a pavimento), la collezione in gres porcellanato anima i rivestimenti a parete con un mattoncino dalla personalità unica ma non invadente, in grado di dialogare in armonia con il resto degli arredi senza sovrastarli.

None
None

Spa

Qualsiasi comfort zone è resa di grande impatto visivo grazie al fondersi dei colori tenui e delle forme tridimensionali della collezione Palissandro 3D. Grazie ai requisiti tecnici propri del gres porcellanato, un materiale che vanta resistenza, impermeabilità e facilità di pulizia, la serie permette di godere dell’eleganza propria del marmo anche negli ambienti umidi. Inoltre, le tonalità fortemente contemporanee della collezione – tra cui il White in foto – si prestano ad essere abbinate facilmente ad altre texture o cromie (in foto l’esempio con la collezione effetto legno Greenwood Strong nell’elemento a L a gradino).

Outdoor

Gres porcellanato effetto cemento per sicurezza e potenza estetica in esterno: Volcano, nella versione H20 con spessore 2 cm nei formati 80x80 e 60x60 rettificati, consente di realizzare splendide e comode soluzioni di posa in qualsiasi ambiente all’aperto. La posa sopraelevata della collezione, ad esempio, garantisce una facile manutenzione oltre a un regolare deflusso delle acque, permettendo così di evitare spiacevoli ristagni. Tra i vantaggi della serie si possono citare anche l’elevata resistenza a carichi e sollecitazioni, agenti chimici e atmosferici e ingelività, qualità che vengono mantenute inalterate nel tempo.

None