Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Quattro idee per decorare la parete dietro il letto

Nessuna testiera o capitonné ma la semplice parete, tela perfetta per creare una soluzione di design unica, personale ed esclusiva. Quello dietro al letto è infatti uno spazio che contribuisce in modo (a volte) decisivo a definire lo stile della stanza più intima della casa, creando il mood che ne rispecchi fino in fondo la personalità di chi la vive.

Pronto a regalare grandi soddisfazioni, il gres porcellanato rappresenta in questo caso il partner materico perfetto, in grado di superare i tradizionali ambiti applicativi e trasformarsi in vera superficie d’arredo con cui decorare la parete dietro il letto.

None

Tuscany e il decoro Giotto

Ha un delizioso gusto retrò il decoro Giotto della nuova collezione in gres porcellanato effetto cotto Tuscany. Realizzata nel formato 20,3x20,3, la cementina è in grado di animare qualsiasi parete con un mix unico di gusto, colore e allegria, incorniciando con estrema raffinatezza e creatività il letto. Dalla resa estetica estremamente decorativa, seppur non invadente, il decoro Giotto sa sposarsi sia a mobili dal gusto minimal e moderno sia a complementi più rustic-chic e ispirati allo stile country, in grado di esaltarne appieno il mood caldo, intimo e familiare.

Bristol e l’effetto brick

Molte volte basta una tonalità decisa a risolvere il problema della parete che fa da fondale al letto. Prendete il colore Cream della collezione Bristol ad esempio. Il rivestimento in gres porcellanato propone un mattoncino di assoluta attualità e dall’anima decisamente trendy, in grado di richiamare il design post industriale e le facciate più tipiche dalla città inglese da cui prende ispirazione. Realizzata in molteplici formati tra cui il 6x25 in foto, Bristol propone superfici raffinate e tremendamente accattivanti, in grado di tradurre le atmosfere metropolitane del brick in soluzioni di arredo di grande impatto per la stanza da letto e non solo.

None
None

Il marmo in tridimensione di Tiffany

Per chi desidera donare alla parete dietro al letto un nuovo ritmo, la collezione Tiffany è l’ideale. La serie in gres porcellanato plasma il marmo trasformandolo in un vero e proprio elemento d’arredo in tridimensione, espressione del nostro costante impegno nel proporre soluzioni inedite per estetica e performance tecniche. In grado di conferire alla stanza un fascino senza pari, la collezione Tiffany offre superfici nel formato 15x61 dal design elegante e contemporaneo, con cui realizzare soluzioni progettuali semplicemente uniche.

Greenwood e il formato 7,5x45

Sensuale, accattivante ed esclusiva. Non si potrebbe definire altrimenti una parete dietro al letto rivestita con il raffinato gres porcellanato effetto legno della nostra Greenwood. La serie – in foto nell’avvolgente colore Bruno – anima i rivestimenti con un prezioso formato 7,5x45 che si presta ottimamente a eleganti soluzioni di arredo. La posa a spina di pesce dota così la stanza di un fascino unico e conferisce alla parete dietro al letto una personalità distinta e d’impatto.

None