For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

The Rise of Brick Effect Tiles in Modern Décor

Negli ultimi anni in Regno Unito, l’utilizzo di piastrelle subway o mattoncino è sempre più diffuso, a tal punto che abbiamo fatto oggetto della nostra ricerca nuove e stimolanti modalità che contribuiscano a rafforzare questo trend. 

Non è più sufficiente più rivestire cucine e bagni con semplici mattoncini, vogliamo nuove texture, nuovi motivi e nuove modalità per incorporare questo stile all’interno delle nostre case.

Ceramica Rondine attraverso il proprio progetto Brick Generation ha sviluppato l’utilizzo del mattoncino, dando ai proprietari l’ispirazione per catturare l’essenza delle città, sia in Regno Unito che altrove.

None

Londra

London ha un sapore ben definito di realismo urbano, che trae ispirazione dai mattoncini fatti a mano nelle fornaci londinesi all’inizio del ‘900.

Un look naturale, organico e fruibile, perfetto sia come rivestimento che a pavimento, per dare il proprio tocco personale all’effetto mattoncino.

 

Grazie a London, possiamo dare libero sfogo alla nostra idea di design e creare progetti veramente speciali e unici.

Non pensate di dover vivere in città per poter godere di questo look, si integra perfettamente anche in ambienti rustici o in proprietà più nuove e moderne.

None
None

Bristol

Negli ultimi anni, Bristol è diventata una città sempre più cosmopolita, con i prezzi delle abitazioni in aumento e una vera e propria rinascita in popolarità.
Ceramica Rondine ha preso ispirazione dalle tipiche facciate in mattoni, dando vita al mattoncino Bristol all’interno della collezione Brick Generation.

La tecnologia ceramica avanzata rende possibile lo sviluppo di piastrelle con 20 diverse superfici che riproducono accuratamente i mattoni di questa località, permettendo ai proprietari di assaporare il sapore urbano dell’architettura di questa splendida città.

 

La gamma di formati e forme permette ai proprietari di utilizzare la linea Bristol in qualsiasi area della casa, dai muri ai pavimenti e ovviamente anche all’interno di stanze diverse.

Disponibile sia in una palette creme che in tonalità più scure, ben si adatta alla maggior parte dei progetti e si presta a un utilizzo in tutta la casa, non solo in cucina o in bagno.

None
None

New York

Quasi tutti noi conosciamo le caratteristiche dei quartieri newyorkesi e l’ormai iconico stile loft è diventato sinonimo della città negli ultimi dieci anni.
Reso famoso da popolari serie TV, il look industrial chich del mattoncino oggi può essere gustato in abitazioni ben lontane da New York.

La collezione New York utilizza piastrelle bianche, mandorla, nere e grigie per creare una gamma contemporanea e raffinata, portando il look industriale a una nuova dimensione.

 

La superficie ceramica, opaca e matt darà alla vostra casa l’aspetto elegante delle Brooklyn Heights, oppure un look più classico in stile Brownstone tipico dell’Upper East side.
E la palette delicata di colori renderà ancora più facile abbinare la collezione al vostro arrendamento.

Perfetto per cucine, bagni e non solo. Ricreare uno scenario newyorkese non sarà mai stato così facile, così contemporaneo e raffinato.

None

 

Se siete stanchi delle solite piastrelle subway o mattoncino e siete alla disperata ricerca di qualcosa di nuovo, vi sentirete subito rinvigoriti da questo look.

La collezione Brick Generation di Ceramica Rondine permette di abbinare prodotti bellissimi all’arredamento in modo fresco e curioso, dando vita ad ambienti domestici unici ed estremamente personali.

Non siete d’accordo?

 

Scritto da Love Chic Living