For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Ristrutturare la casa in campagna con lo stile Country-chic

Ristrutturare una casa in campagna è un intervento ambizioso e senza dubbio complesso che richiede un’attenta valutazione da parte di occhi esperti, in grado di trovare il giusto compromesso fra le esigenze degli inquilini senza snaturare troppo quella che è l’identità della casa stessa.

Rinnovare una casa in campagna significa in altre parole rispettare tutti gli standard abitativi (risparmio energetico, sicurezza, comfort, igiene) tenendo conto e sapendo valorizzare al meglio il contesto naturale che circonda - che inevitabilmente influenza - l’intera abitazione.

Lo stile più utilizzato per rinnovare le dimore immerse nella natura è senza dubbio il Country-chic, dall’estetica rustica e al contempo di design, in grado di rendere qualsiasi ambiente accogliente e, semplicemente, effortless-chic. I pavimenti e rivestimenti costituiscono la base di partenza per ogni intervento di ristrutturazione.

Per ottenere un perfetto cottage Country-chic, bello ma soprattutto affidabile, sicuro e resistente a intemperie e sbalzi termici, non possiamo che consigliarvi il grès porcellanato effetto legno: un materiale sicuro, resistente ad elevate temperature, intemperie, umidità, fuoco e completamente privo di plastica, ideale per rivestire disegnare gli ambienti del vostro rifugio dalla città e dalle preoccupazioni quotidiane.

Le tonalità calde, le venature sinuose e i rilievi materici del grès effetto legno dialogano perfettamente con arredi di recupero, accessori in rame o porcellana, dettagli in vimini e tessuti naturali come il cotone o la canapa: la perfetta cornice di un sogno bucolico e senza tempo, senza rinunciare a comfort e praticità.

Per trasformare la vostra casa in campagna in un progetto di design accogliente e affascinante, la nostra scelta non può che ricadere sulla serie effetto legno Timeless, da utilizzare a pavimento in tutte le stanze dell’abitazione per creare un elegante effetto di continuità fra un ambiente e l’altro. A parete, invece, potete giocare con rivestimenti effetto legno tridimensionali, come quelli proposti dalla collezione Timeless 3D: queste due collezioni in abbinamento vi permettono infatti di realizzare ambienti raffinati e dal sapore artigianale.

Funzionali e versatili, le Ceramiche Rondine riescono a valorizzare ogni tipologia di struttura, rispettandone la storia, il contesto e la personalità, senza rinunciare a praticità e comfort.

 

Scoprite tutte le soluzioni effetto legno Ceramica Rondine per arredare la vostra casa in campagna!