Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Ritorno alla natura e agli elementi grezzi: ambienti, effetti e colori più ricercati di questo 2019

Un ultimo sguardo ai trend che hanno conquistato il design di interni (...ed esterni) nell’anno che sta volgendo al termine.  Un 2019 in cui si è sperimentato continuamente con colori, dimensioni e motivi al fine di creare superfici e rivestimenti unici. Un 2019 segnato da un nuovo equilibrio tra naturalità e innovazione.

Nuova importanza all’Outdoor

Per gli spazi contemporanei - progettati per essere funzionali e tecnologici, ma anche esteticamente ricercati - si riscopre il valore dei rivestimenti outdoor, a cui dedicare la stessa attenzione degli spazi indoor, nell’ottenere il giusto equilibrio tra praticità e bellezza e una continuità tra ambienti resa possibile dall’estrema versatilità del gres porcellanato.

None

Riflettori dunque puntati sugli ambienti outdoor, per i quali abbiamo appositamente progettato la collezione Le Cave, un gres che traduce il fascino della pietra di cava in superfici senza tempo e capaci di regalare un tocco di stile inimitabile prima ancora di varcare la soglia di casa.

Con la collezione le Cave passato e presente si ricongiungono nelle possibilità tecnologiche del gres porcellanato che ricrea la matericità antica dell’Onsernone Grigio, del barge Beige e del porfido Bruno garantendo resistenza, durabilità e affidabilità in soli 20 mm di spessore.

Materia Grezza: nuovi canoni del lusso

L’effetto materia grezza è uno dei trend in ascesa negli ultimi anni e si conferma protagonista della scena dell’interior design in questo 2019 che ha visto trionfare texture vive e autentiche come il cemento e la pietra naturale. Parte del linguaggio moderno dell’architettura, queste materie essenziali ed eleganti ispirano le collezioni Concrete e Pietra di Panama, due serie nate per soddisfare chi, tra le pareti di casa e non solo, ama superfici dal fascino scultoreo e naturalmente d’impatto.

None
None

Non esistono mezze misure

Le tendenze 2019 per il rivestimento in gres porcellanato si sono spinte agli estremi. Da una parte il formato extralarge di piastrelle che riproducono superfici continue richiamandosi ai materiali naturali, tra cui non mancano pietre, marmi, legni e cementi.

D’altro canto spiccano i rivestimenti in nuovi piccolissimi formati 6,1x37 e 6x25 in cui prevale la propensione decorativa.

 


Le nuove collezioni Solid e Skyline ne sono, rispettivamente, un esempio eccellente. L’effetto maiolica della prima e il sofisticato brick-effect della seconda rappresentano le soluzioni ideali per ottenere intere pareti, porzioni e boiserie di impatto sbalorditivo.

Ravvivate da moderne colorazioni in tinta unita, Solid e Skyline traducono il gres porcellanato in superfici dallo stile metropolitan-chic infinitamente personalizzabile e in linea con le tendenze del 2020 che vedono in pole position colori pastello e mix and match.

None