For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Rivestimenti creativi per pareti moderne e originali

Siete alla ricerca di idee originali per rinnovare i vostri ambienti domestici? Scoprite tutti i nostri consigli su come scegliere rivestimenti creativi per pareti di design! Al contrario di quanto si possa pensare, la scelta dei giusti rivestimenti può davvero fare la differenza nella progettazione di ambienti dal design sofisticato e originale.  Le classiche pareti bianche, infatti, rischiano di far passare in secondo piano i vostri arredi o di far apparire l’ambiente incompleto.

Al contrario, optando per superfici personalizzate e dal forte impatto estetico, è possibile ottenere un ambiente unico nel suo genere, in grado di esaltare l’arredamento e di trasformare ogni spazio in un ambiente chic e da copertina!

Potete, ad esempio, scegliere di utilizzare superfici particolari per creare irriverenti e colorati angoli in cucina o nella zona living, o ancora, scegliere un colore o un decoro in linea con i vostri gusti per creare un effetto total look che non passa inosservato.

Fra tutte le superfici in commercio, il grès porcellanato è l’unico in grado di assicurare massima resistenza, durata e impermeabilità, requisito fondamentale per tutti gli ambienti esposti a intemperie o situati in zone umide o soggette a sbalzi termici (ad esempio le case al mare o baite in montagna).

Inoltre, i rivestimenti in ceramica sono estremamente semplici da pulire e si mantengono sempre perfetti come appena posati, evitandovi fastidiose sostituzioni o tinteggiature periodiche. Fantastico, no? Ma come orientarsi nella moltitudine di effetti e colori a nostra disposizione?

Elemento fondamentale da valutare è sicuramente la destinazione d’uso: per ambienti come studio e camera da letto, prediligete nuance concilianti e rilassanti, in grado di infondere un senso di armonia e decorare l’ambiente ma senza esagerare.

Ad esempio, potete optare per i rivestimenti in grès effetto cemento Volcano la scelta ideale per ricreare ambienti dinamici e di carattere; oppure, lasciarvi conquistare dalle raffinate nuance di Noho, la collezione di mattoncini dalle tonalità desaturate e di tendenza.


La cucina, la stanza da bagno e la zona giorno prendono vita con i coloratissimi e vivaci Brick Soho, mattoncini dal finish glossy e lucente; per i più nostalgici, invece, Ceramica Rondine ha messo a punto Swing, una collezione di cementine dal fascino retrò, perfette per personalizzare il top della cucina, la parete del piano cottura e lavabo o la zona doccia. Omaggio all’Art Déco, la collezione Swing propone accostamenti sempre nuovi con cui creare schemi grafici di forte impatto per ambienti in grado di stupire ed emozionare.

Rivestimenti moderni
Rivestimenti moderni

 

Per agli amanti della semplicità e del trend less is more, abbiamo selezionato i rivestimenti effetto legno Cottage, una inedita reinterpretazione del rovere termotrattato. Dall’aspetto apparentemente semplice, i rivestimenti Cottage sono in realtà ricchi dei segni tipici della materia naturale, perfetti dunque per personalizzare un ambiente - o perché no, l’intera casa - con raffinatezza e leggerezza, permettendovi in questo caso di giocare maggiormente con tessili e arredi.

 

E voi, avete già scelto il vostro rivestimento Ceramica Rondine?
Potete sfogliare tutte le nostre proposte qui!