Guida
allo stile

Notizie,
consigli di stile
e curiosità
dal mondo
della ceramica

Un bagno di stile

Un bagno di stile

Il tuo bagno necessita disperatamente di un restyling? Ecco qualche consiglio per donare ad esso una nuova linfa e renderlo uno spazio intimo nel quale sia piacevole (oltre che funzionale) stare.

None

50 SFUMATURE DI GRIGIO (UNA PIÙ, UNA MENO)

Gli dei dell’interior design hanno parlato e hanno scelto il grigio come colore top per il bagno. Una tonalità versatile, sofisticata e perfetta da abbinare ad accessori e mobili in contrasto.
Dal fascino intramontabile, la nostra collezione Icon propone una cementina in questa ricercata tonalità e perfetta per adattarsi ad ambienti residenziali e non.

MOOD INDUSTRIAL CHIC

Di assoluta tendenza è uno stile industrial che predilige linee semplici e scarne, in grado di richiamare il mobilio di una volta.
Anche i materiali devono rispettare gli stessi canoni: via libera dunque a rivestimenti dalle texture grezze e a mattonelle a vista, proprio come quelle della nostra London, parte del progetto Brick Generation.
Tre i formati disponibili, 6x25, 13x25 e 30,5x60,5, sei le nuance proposte (Multicolor, Sunset, Beige, Charcoal, Fog, Brown) per un gres porcellanato versatile e ispirato al fascino delle fornaci londinesi del ‘900.

None

GLI ERRORI DA EVITARE

  1. Paura di sperimentare: non abbiatene. Aggiungete sempre un tocco del tutto personale al bagno, eccentrico ed eccezionale.
  2. Parola chiave, tranquillità. Nella frenesia quotidiana, il bagno è spesso il solo posto in cui le persone hanno la possibilità di aver tempo per sé stesse. Per questo, optate per un design che comunichi serenità e renda il vostro bagno un piccolo e lussuoso rifugio personale.
  3. Poco spazio…per voi! Se il bagno è di dimensioni ridotte, scegliete un arredo essenziale e zen: pochi mobili, pochi accessori ma più ordine e maggior stile.