Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Una bellezza anche esteriore

Niente come l’esterno di un’abitazione o di un negozio ne fa intuire la personalità e il carattere.

Per questo, abbiamo ideato soluzioni in grado di rispondere alle più diverse esigenze stilistiche e progettuali, declinando il gres porcellanato in collezioni pronte a dare vita, grinta e colore alla facciata di qualsiasi edificio.

Curiosi? Eccone qualche esempio.

Bellezza in 3D con Cubics

Il nuovo rivestimento in gres porcellanato permette di ottenere pareti dall’effetto scultoreo tutte da sfoggiare.
L’effetto pietra, disposto su tre livelli, crea diverse impressioni di profondità, ritmando le pareti con giochi di luce e ombre davvero scenografici.

Disponibile nel formato 15x61 (con spessore che varia da 7 a 11 mm), Cubics è proposta nei colori White, Grey (in foto), Beige e Multicolor, capaci di adattarsi con versatilità ad ogni destinazione d’uso e stile.

None
None

Parete rock con Wall Art

Grintosa e piena di carattere.
Non si potrebbe definire altrimenti la nostra Wall Art, caratterizzata da piccoli cubetti lignei che animano il gres porcellanato creando facciate estremamente naturali ma dal carattere deciso e inconfondibile.

Soluzione ideale per chi ama rivestimenti suggestivi e fuori dall’ordinario, Wall Art è disponibile nel formato 15x61, con spessore che varia da 7 a 11 mm.  

Quattro le accattivanti colorazioni - Ice, Sand, Taupe e Greige – e 215 le grafiche differenti, alternate su 4 tamponi, capaci di rendere ogni posa differente dall’altra.

La soluzione d’angolo

Quando si tratta di applicare il rivestimento in ceramica su spigoli e angoli della parete possono spesso sorgere problemi. Ma non con Wall Art e Cubics.

Per le due collezioni è stato infatti realizzato l’angolo monolitico - sia da esterno, sia da interno - perfettamente coordinato, con il quale arredare qualsiasi superficie architettonica, ottenendo una soluzione di continuità armoniosa e un effetto d’insieme dallo stile assicurato.

None

Eleganza old-school con Bristol

Per chi desidera un ingresso dai richiami vintage ma sempre contemporaneo la scelta non può che ricadere sul mattoncino. Il brick della nostra collezione Bristol (in foto nel colore Umber) veste le pareti esterne di un’eleganza senza tempo innegabilmente british

None

Il gres porcellanato di Bristol, parte della Brick Generation, è inoltre ideale per la posa sui sistemi di termo-isolamento esterni, comunemente detti “cappotto”.

Tra i vantaggi della serie si possono citare anche:

✓ l’eliminazione dei ponti termici;

✓ l’aumento del comfort abitativo;

✓ la resistenza agli agenti atmosferici;

✓ la capacità di non subire variazioni cromatiche a contatto con la luce.