For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Tutti i vantaggi dei rivestimenti per pareti in pasta bianca

Il mondo delle superfici in ceramica racchiude al suo interno una moltitudine di declinazioni studiate per soddisfare qualsiasi destinazione d’uso o esigenza progettuale.

Nel caso di progetti Outdoor o di ambienti destinati al settore Hospitality, ad esempio, è richiesta una particolare resistenza a urti, graffi, sbalzi termici e agenti atmosferici: in queste circostante è consigliabile affidarsi al grès porcellanato, un materiale che assicura massima resistenza a stress e sollecitazioni grazie allo speciale processo di greificazione e alla cottura a oltre 1200 gradi.

Per ambienti domestici come cucina o bagno, in cui è necessario effettuare ad esempio dei fori o altri tipi di manipolazioni, è importante selezionare un materiale ugualmente affidabile e resistente, ma più malleabile: stiamo parlando della pasta bianca, che a differenza del grès presenta una superficie più porosa e di conseguenza facilmente lavorabile.

Volete saperne di più? Non vi resta che continuare la lettura per scoprire tutti i vantaggi e le qualità di questo materiale dalle mille sfaccettature!
 

Rivestimenti per pareti in pasta bianca: tutti i vantaggi

Praticità

Come tutti i materiali ceramici, la pasta bianca assicura la massima praticità in fase di manutenzione: per la pulizia quotidiana delle vostre piastrelle, vi basterà infatti utilizzare un detergente neutro e dell’acqua calda. Poca spesa e minimo sforzo… per rivestimenti sempre perfetti come appena posati!
 

Sostenibilità

I rivestimenti in pasta bianca non contengono plastiche o materiali dannosi per l’uomo o per l’ambiente, e sono completamente riciclabili; durano a lungo mantenendosi sempre in perfette condizioni e non rilasciano sostanze tossiche o nocive, assicurandovi ambienti salubri e green-friendly!
 

Innumerevoli possibilità di personalizzazione

La tecnologia della pasta bianca consente di dare vita a numerosissimi effetti estetici, decori 3d, sfumature di colore e pattern per soddisfare tutti i gusti e le idee di designer e progettisti, dalle più classiche fino alle più eccentriche. 


La nuova collezione in pasta bianca Ludo firmata Ceramica Rondine propone una serie di rivestimenti scenografici e dal grande impatto estetico: un tripudio di colori pastello trendy e irriverenti, grafiche inedite e sinuose ed un finish setoso e incredibilmente raffinato, ideale per rendere i vostri ambienti domestici degli spazi sicuri, intimi ed esclusivi.
 

Scoprite di più sui rivestimenti in pasta bianca Ludo, e lasciatevi ispirare dalla sua anima semplice ma incredibilmente stylish!