For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Waiting for 2020: colori e tendenze dell’anno a venire

Materiali, colori texture sono gli elementi indispensabili per definire lo stile dell’ambiente casa. Quale sarà il mood per l’anno 2020? Quali storie varcheranno le soglie delle nostre case? La ceramica si prepara all’ingresso nel nuovo anno intercettando le tendenze sociali, dell’arte, della moda per trasformarle in ispirazioni sempre nuove per l’home design, affermandosi come materia dalle potenzialità tecniche ed estetiche praticamente infinite. 

None

Color pastello

Il 2020 strizza l’occhio alle tinte pastello. Tenui e delicate per natura in rivestimenti monocolore, i colori pastellati mostrano la loro personalità estrosa e originale se accostati insieme in intere pareti o in accenni più piccoli che giocano con i contrasti delle piastrelle tono su tono per vestire di stile tutti ambienti, quasi tele su cui dipingere e sperimentare.

Con la collezione Solid ritorna in voga il piccolo formato della maiolica, arricchita da finiture lucide e matt. Largo alla creatività con gli effetti artistici del pastello - nelle tonalità acqua, menta, cenere e avorio - e la resa materica del mattoncino di gres per un mood ecletico e accattivante in cui l’effetto scenografico è garantito!

Il futuro è sostenibile

Sostenibilità prima di tutto. Le tematiche ambientali si confermano elemento trainante per il 2020 anche nell’universo del design che punta tutto su risparmio energetico, idrico, evoluzione plastic free. Allo stesso modo, anche per le superfici dell’interior design, la salvaguardia del pianeta si traduce nella scelta di soluzioni innovative e sempre più rispettose dell’ambiente.


Il gres non rinuncia al fascino naturale del legno, anzi lo lascia libero di esprimersi nell’ambiente casa, ma senza gravare sull’ambiente. Pura sinergia tra estetica naturale e innovazione, La Foresta di Gres è sostenibile, fatta di listoni di gres dalle mille sfaccettature.

Cottage imprime l’essenzialità nordica delle venature legnose all’interno di un materiale eco-friendly che non prevede l’abbattimento di alberi, per una casa dal design semplice in cui bellezza e naturalezza trovano perfetto equilibrio nell’incontro tra luce e legno. Uno spazio da vivere nel comfort di un materiale sicuro, amico della casa e dell’ambiente.

None
None

Mix and match

Dalle passerelle al decor di interni, il trend che non tramonta mai è quello del mix and match: celebrazione dell’unione di stili diversi, dell’accostamento inedito di materiali. La regola? Non ci sono regole. Sta all’estro mescolare, dosare…e osare con le giustapposizioni per spazi sempre più personalizzati.

Se da un lato il gres porcellanato garantisce la continuità estetica del pavimento stonalizzato, i contrasti si giocano sul piano dei rivestimenti a parete. Corredo ideale per creare pareti di design, con Swing tornano in primo piano i look raffinati ispirati alle cementine anni ‘70, riattualizzate attraverso molteplici formati, colori e grafismi dal fascino caleidoscopico e facilmente abbinabili ad altre texture.