La pavimentazione esterna evolve in 20 mm di spessore

La pavimentazione esterna h20 è un innovativo sistema autoportante progettato da Ceramica Rondine
Adatto ad infinite applicazioni, dall’abitazione agli spazi pubblici, offre i più alti standard funzionali e il gusto e il design del Made in Italy. Facile e versatile da posare, anche senza manodopera specializzata, può essere posato a secco su ghiaia o erba per pavimentare il giardino, incollato su massetti, sopraelevato su sostegni rigidi in materiale plastico riciclato e riciclabile.

Scarica il catalogo di h20


Pavimenti per esterni: perchè scegliere h20?

Le caratteristiche del materiale e il forte spessore rendono la pavimentazione esterna h20 estremamente robusta e inalterabile. Questo innovativo sistema di pavimentazione autoportante si configura come la soluzione più facile e ottimale per una posa che non richiede particolari lavori di manodopera e che assicura al contempo una riuscita estetica senza paragoni. 

I vantaggi di questo evoluto concept ceramico progettato da Ceramica Rondine per gli spazi outdoor riflettono le caratteristiche intrinseche del gres - resistenza agli agenti termici e alle macchie - e a queste associano una versatilità e facilità di posa, utilizzo e manutenzione che non hanno precedenti. 

Disponibile in vari formati, dal 100x100 – 60x100 – 40x120 a formati più piccoli come il 20x30 e 20x20, la pavimentazione esterna h20 si propone in svariate finiture e cromie, per diverse soluzioni outdoor. A completamento delle varie collezioni sono disponibili inoltre diversi pezzi speciali, per permettere pose e rifiniture di alto livello, dai gradini alle griglie, per uno spazio esterno di design e praticità.

 

Provence


La nuova serie Provence arricchisce e completa la collezione Pietre e marmi di Ceramica Rondine. Un progetto che prende ispirazione dai pavimenti delle antiche cascine provenzali, reinterpretandolie rendendo più sofisticata le grafiche e le colorazioni che danno a questa pietra un effetto “vissuto” ma allo stesso tempo elegante ed adatto a qualsiasi ambiente, dal classico al moderno.

 


Timeless


Rustico in questo caso non significa non raffinato anzi, seppure portando con se il sapore dell'artigianalità, questo effetto legno è estremamente minimal ed elegante. Nei suoi molteplici formati, questo gres porcellanato è perfetto per ogni tipo di ambiente.

Nei colori classici del legno Ecrù, Honey, Nut e nelle varianti più moderne Greige ed Ivory, è un must del settore del design. La piastrella effetto legno rustico Timeless incontra tutte le tendenze progettuali e resterà eterno anche quando vorrete stravolgere gli arredi grazie alla sua ampia abbinabilità a tutti gli stili!


Loft


Dalla tradizionale pavimentazione in cemento industriale nasce l’ispirazione per questo nuovo progetto dal nome “Loft”, le piastrelle gres effetto cemento firmate Ceramica Rondine. Tutta la grinta del cemento nella sua forma più naturale, miscelata con eleganza in sei colori e in diversi formati: dal 30x60 fino al nuovissimo 100x100, per pavimenti per esterni in grado di valorizzare lo spazio.

 


Volcano


Pensate a delle piastrelle effetto cemento in grado di donare a qualsiasi ambiente una personalità unica, un elemento di decoro e di design che si sposi alla perfezione con ambienti eleganti e accoglienti.

Ecco, tutto questo è il concept di Volcano, la nuova collezione di gres porcellanato Ceramica Rondine.

 


Emilia


Emilia, prende il nome dall’antica Via Emilia fondata più di 2000 anni fa dal console romano Marco Emilio Lepido, ed è il risultato dell’unione tra gres porcellanato spessorato, la classica forma del blocchetto e le varietà di colori ed effetti micacei della quarzite.

Come suggerisce l’origine del nome, è una serie di particolare rilevanza.


Aurelia


Ispirata all’antica via consolare da cui prende nome, nasce la serie Aurelia. L’innovativo progetto di Ceramica Rondine dedicato alla pavimentazione in esterno, che richiama il classico “sampietrino” in porfido, su una lastra in gres porcellanato 60x60cm a spessore 2 cm. 

Adatto ad infinite soluzioni per rivestire pavimentazioni di grandi spazi pubblici, dagli outlet alle stazioni balneari.

 


Valeria


Ispirata all’antica via consolare romana fondata da Marco Valerio Levino che univa Messina e Lilibeo (240 miglia romane), nasce la serie Valeria. L’innovativo progetto di Ceramica Rondine, dedicato ai pavimenti da esterni, richiama il classico “sampietrino” in porfido su una lastra in gres porcellanato 60x60cm a spessore 2 cm.

 


I Vantaggi di h20

Totalmente ingelivo

Resiste al sale

Versatile

Resistente agli sbalzi termici

Resistente al fuoco

Non richiede trattamenti

Resiste a macchie, acidi e agenti chimici

Ottima reazione alle cariche elettrostatiche

Facile da pulire, anche con idropulitrici

Resiste agli agenti atmosferici

Colori inalterabili nel tempo

Inattaccabile da muffe e muschio

Removibile e ispezionabile

Facilissimo e veloce da posare

Coordinato interno/esterno

Resistente all'abrasione e all'impronta

Antiscivolo (superficie certificata R11 A+B)

Elegante, ecologico


La pavimentazione esterna h20 e i sistemi di posa

L’innovativo sistema di pavimentazione esterna autoportante progettato e messo a punto da Ceramica Rondine non è solo versatile in termini di possibili destinazioni d’uso, ma si conferma la scelta migliore in fatto di praticità e velocità di posa. 
h20 rivoluziona il concept di outdoor living anche grazie ai suoi semplici sistemi di posa, che non richiedono particolare expertise o conoscenze tecniche, ed assicurano al contempo risultati estetici di forte impatto.

Posa a secco su ghiaia

La posa a secco su ghiaia consente una facile applicazione sia su terreno che su solai piani di copertura. In caso di posa su terreno è consigliato l’utilizzo di ghiaia o sabbia con granulometria mista compresa tra 0,5 e 8 mm, tappeto inferiore a nido d’ape e strato di drenaggio prima del contatto diretto sul terreno.

Posa a colla su massetto

La posa a colla su copertura piana prevede l’utilizzo di strati di separazione tra il massetto e il solaio, che comprendono: massetto pendenza, strato impermeabilizzante, strato termoisolante e tappetino di separazione.

Posa a secco su erba

La posa su erba prevede di frapporre 5/6 cm di sabbia tra il terreno e la piastrella per esterno, avendo cura di scavare e abbassare la quota di posa in maniera tale da garantire che il livello del prato erboso sia leggermente più alto delle piastrelle, soluzione che evita il contatto tra le lame dei tosaerba e i bordi delle lastre in una pavimentazione esterna per giardino.

Posa sopraelevata su solai

La posa piastrelle pavimento sopraelevata su solai piani consente di realizzare una pavimentazione esterna galleggiante su supporti distanziatori fissi, regolabili, realizzati in materiale plastico riciclato e riciclabile, con regolazione manuale o con testina mobile. Grazie ai supporti di sopraelevazione si possono realizzare pavimenti da esterno con intercapedini di differenti altezze che garantiscono la ventilazione degli strati inferiori, l’assenza di muffe e umidità residua e una facile disposizione, manutenzione e modifica degli impianti.