News & Eventi

Andrea Castrignano porta Ceramica Rondine al Fuorisalone

Andrea Castrignano porta Ceramica Rondine al Fuorisalone

Andrea Castrignano presenta in anteprima al Fuorisalone 2016 “Color Inside”, il nuovo interior design project che celebra il colore nelle sue infinite sfumature.

Nella realizzazione del progetto, Andrea Castrignano ha scelto Brick Generation di Ceramica Rondine, collettore di rivestimenti in gres porcellanato ispirato ai muri con mattoni faccia a vista delle città più vitali, progetto già noto all’interior designer più amato dal pubblico del piccolo schermo.
Brick Generation, con il suo sapore fortemente metropolitano, trova ideale collocazione entro lo scenario creato da Andrea Castrignano, entro un loft di 400 mq in via Adige 11 a Milano.

Cinque le ambientazioni: dehor esterno, sala da pranzo, zona living, camera da letto e bagno.
Il tema conduttore è il colore, che Andrea indaga in ogni stanza nelle sue varie dimensioni. Il risultato è un insieme magicamente orchestrato che rivela al visitatore il processo creativo che conduce alla definizione di ogni progetto di interior design.

Andrea Castrignano con “Color Inside” offre ai visitatori del Fuorisalone un’esperienza unica, avvolgente, in cui i sensi sono sollecitati da suoni, colori, fragranze e consistenze materiche. Un inedito paesaggio, dove ogni elemento va a comporre una sinestetica armonia verso una nuova concezione dell’abitare, dove “anche una melodia o un profumo possono avere colore”.

A rappresentare la Brick Generation - in questo questo contesto altamente scenografico - la serie New York, collezione ispirata alla Grande Mela,che Andrea Castrignano ha scelto per vestire le pareti nel colore Black, per un effetto che incarna gusto e tendenze contemporanee.

All’interno del loft di via Adige, Andrea Castrignano ha collocato anche altri elementi firmati Ceramica Rondine, appartenenti a collezioni notate NCS - Natural Colour System®© - in cui emerge lo stesso spiccato interesse verso la dimensione del colore, la stessa sensibilità verso i valori cromatici della materia della Casa di Rubiera.

A chiudere in bellezza l’esperienza estetica e sensoriale di “Color Inside” un tuffo nel benessere di anima e corpo nella Home SPA progettatada Andrea Castrignano e un immancabile spazio dedicato al food.

 

Ceramica Rondine vi invita a visitare Color Inside, in Via Adige 11 a Milano.

Apertura: 12 aprile - 17 aprile 2016 - 10.00 - 21.00

 

Come arrivare

MM3 Porta Romana

Tram 9 / Bus 62-65

"Cambio Casa, Cambio Vita!" e Ceramica Rondine insieme anche nell'ultimo episodio 2017!

"Cambio Casa, Cambio Vita!" e Ceramica Rondine insieme anche nell'ultimo episodio 2017!

Scopri di più...

Su La5 nuovo restyling firmato Andrea Castrignano con le collezioni Rondine

L’interior designer, ancora una volta pronto a realizzare i sogni abitativi dei fortunati partecipanti di “Cambio Casa, Cambio Vita!”, ha scelto tre collezioni di Ceramica Rondine per il prossimo episodio ...

Scopri di più...

Rassegna stampa

Il Resto del Carlino - Modena

Servizi, credito e aiuti alle start up. Così le banche ci aiuteranno a ripartire.

Download pdf

Gazzetta di Reggio - Nazionale

Rondine, al via le nuove linee produttive

Download pdf

Corriere della Sera Economia - Focus Cersaie

Il fascino del mattone a vista, quello tipico della Big Apple, ha contagiato il mondo delle piastrelle. L’intervista a Lauro Giacobazzi.

Download pdf

Prima Pagina Modena - Modena

Ceramica Rondine riparte a pieno regime: nuove linee di produzione e stabilimenti più grandi.

Download pdf

Il Resto del Carlino - Modena

Ceramica Rondine amplia gli stabilimenti e investe su nuovi processi produttivi.

Download pdf

Tile Italia

Piastrelle in ceramica Class e Icon. Intervista a Lauro Giacobazzi

Download pdf

Milano Finanza

Per avviare un rapido percorso di internazionalizzazione Rondinegroup di Rubiera nel Reggiano ha aperto il capitale sociale a Seramiksan, gruppo ceramico turco specializzato nella produzione di piastrelle e sanitari.

Download pdf

Qui Modena

Rondine Group parla turco. A metà. Mamma li turchi, atto secondo.

Download pdf

Italia Oggi

Dopo gli americani di Mohawk che hanno acquistato la Marazzi, primo gruppo ceramico italiano, nel distretto di Sassuolo arrivano i turchi di Seramiksan e rilevano il 50 % della Rondinegroup.

Download pdf

Il Resto del Carlino

Da Rubiera alla Turchia. E’ questo la rotta intrapresa da Rondinegroup che ha avviato il proprio percorso di internazionalizzazione aprendo il capitale sociale a Seramiksan.

Download pdf

Gazzetta di Modena

Nuovi processi di internazionalizzazione nel distretto ceramico. Rondinegroup di Rubiera, infatti, ha aperto il capitale sociale a Seramiksan.

Download pdf

Gazzetta di Reggio

RUBIERA Alla Rondine arrivano i turchi. Lauro Giacobazzi resta presidente e amministratore delegato ma la compagine societaria è ora pariteticamente divisa al 50% fra la famiglia Giacobazzi e il nuovo socio.

Download pdf

Il Sole 24 Ore Rapporti 24

Rondine scommette sulle certificazioni

Download pdf

LUX

Must Haves on Lux - Los Angeles

Download pdf

Il Sole 24h

Lauro Giacobazzi da ieri è a Manisa, nella Turchia occidentale, con sette manager della sua azienda di piastrelle reggiana, Rondine Group, «per capire come mettere piede in Anatolia, ora che i turchi di Seramiksan sono entrati al 50% nel capitale del mio gruppo». È questa l'altra prospettiva, quella ottimistica dell'imprenditore italiano che vede aprirsi potenzialità enormi nel bacino mediterraneo e mediorientale, rispetto al punto di vista di chi annusa nel distretto ceramico di Sassuolo il rischio di colonizzazione turca, dopo la seconda bandierina piantata in pochi giorni da aziende dell'Est europeo.

Download pdf