Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

News & Eventi

Ceramica Rondine al Coverings 2018

Ceramica Rondine al Coverings 2018

Creatività, avanguardia, cura del dettaglio: sono questi gli elementi chiave che contraddistingueranno la nostra presenza al Coverings 2018, la più importante manifestazione nordamericana dedicata al settore della ceramica, in programma ad Atlanta dall’8 all’11 maggio.

Con espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo, la fiera americana rappresenta una tra le più importanti vetrine internazionali del settore e un palcoscenico ideale dal quale presentare le ultime novità ad un variegato pubblico di architetti, designer e progettisti.

Da sempre attenti ai trend, alla ricerca e all’innovazione, anche noi di Ceramica Rondine esporremo le nostre ultime creazioni presso lo Stand 2631, tenendo alta la bandiera del Made in Italy grazie alle nuovissime serie in gres porcellanato.

Tra queste, Aspen e Fuego, ceramiche ispirate al fascino vissuto del legno, Pietra di Panama e Industrial Color Chic, nuovissimi gres, rispettivamente, effetto pietra e cemento eleganti e contemporanei, la coloratissima Swing pronta a rendere davvero speciali ambienti residenziali e commerciali. In anteprima anche la nuova arrivata in casa Brick Generation Velvet, minimalista e industrial-chic, Gioia, Palissandro 3D e Quarzi 3D, che vanno ad arricchire il catalogo delle piastrelle dall’effetto tridimensionale, e Tuscany, il gres che ripropone in chiave contemporanea il fascino autentico del cotto.


 

And the winner is...

Il concorso Italian Tile Contest ha trovato il suo fortunato vincitore. A conquistare l’ambito viaggio a New York per due persone (con city pass incluso e soggiorno presso un hotel ...

Scopri di più...

CERSAIE 2019

La nuova edizione del Cersaie - il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno – sarà occasione per celebrare le nuove suggestioni materiche del gres porcellanato firmato Ceramica Rondine.

Scopri di più...

Rassegna stampa

Il Resto del Carlino - Modena

Servizi, credito e aiuti alle start up. Così le banche ci aiuteranno a ripartire.

Download pdf

Gazzetta di Reggio - Nazionale

Rondine, al via le nuove linee produttive

Download pdf

Corriere della Sera Economia - Focus Cersaie

Il fascino del mattone a vista, quello tipico della Big Apple, ha contagiato il mondo delle piastrelle. L’intervista a Lauro Giacobazzi.

Download pdf

Prima Pagina Modena - Modena

Ceramica Rondine riparte a pieno regime: nuove linee di produzione e stabilimenti più grandi.

Download pdf

Il Resto del Carlino - Modena

Ceramica Rondine amplia gli stabilimenti e investe su nuovi processi produttivi.

Download pdf

Tile Italia

Piastrelle in ceramica Class e Icon. Intervista a Lauro Giacobazzi

Download pdf

Milano Finanza

Per avviare un rapido percorso di internazionalizzazione Rondinegroup di Rubiera nel Reggiano ha aperto il capitale sociale a Seramiksan, gruppo ceramico turco specializzato nella produzione di piastrelle e sanitari.

Download pdf

Qui Modena

Rondine Group parla turco. A metà. Mamma li turchi, atto secondo.

Download pdf

Italia Oggi

Dopo gli americani di Mohawk che hanno acquistato la Marazzi, primo gruppo ceramico italiano, nel distretto di Sassuolo arrivano i turchi di Seramiksan e rilevano il 50 % della Rondinegroup.

Download pdf

Il Resto del Carlino

Da Rubiera alla Turchia. E’ questo la rotta intrapresa da Rondinegroup che ha avviato il proprio percorso di internazionalizzazione aprendo il capitale sociale a Seramiksan.

Download pdf

Gazzetta di Modena

Nuovi processi di internazionalizzazione nel distretto ceramico. Rondinegroup di Rubiera, infatti, ha aperto il capitale sociale a Seramiksan.

Download pdf

Gazzetta di Reggio

RUBIERA Alla Rondine arrivano i turchi. Lauro Giacobazzi resta presidente e amministratore delegato ma la compagine societaria è ora pariteticamente divisa al 50% fra la famiglia Giacobazzi e il nuovo socio.

Download pdf

Il Sole 24 Ore Rapporti 24

Rondine scommette sulle certificazioni

Download pdf

LUX

Must Haves on Lux - Los Angeles

Download pdf

Il Sole 24h

Lauro Giacobazzi da ieri è a Manisa, nella Turchia occidentale, con sette manager della sua azienda di piastrelle reggiana, Rondine Group, «per capire come mettere piede in Anatolia, ora che i turchi di Seramiksan sono entrati al 50% nel capitale del mio gruppo». È questa l'altra prospettiva, quella ottimistica dell'imprenditore italiano che vede aprirsi potenzialità enormi nel bacino mediterraneo e mediorientale, rispetto al punto di vista di chi annusa nel distretto ceramico di Sassuolo il rischio di colonizzazione turca, dopo la seconda bandierina piantata in pochi giorni da aziende dell'Est europeo.

Download pdf