Ceramica Rondine sarà presente all’edizione 2017 del Fuorisalone di Milano (in programma dal 4 al 9 aprile) con la partecipazione all’evento PRE-FABulous organizzato da Andrea Castrignano, autore di un’interpretazione contemporanea e ricercata della casa prefabbricata.
L’ampio spazio di via Adige 11 sarà dunque lo scenario dell’allestimento creativo scelto dal noto designer: un’abitazione prefabbricata realizzata in collaborazione con l’azienda italiana Legno Camuna e reinterpretata tenendo conto di eco-sostenibilità, design, comfort e tecnologia.
I rivestimenti esterni dell’abitazione, ispirata al mood stilistico degli Hamptons, saranno realizzati con la collezione Urban & Colors firmata dal designer stesso e notata con il sistema NCS - Natural Colour System ®©.
La serie, nel formato 6x25, è stata selezionata nel raffinato colore Bracco, una vera e propria scelta stilistica e d’arredo perfetta per dare ai rivestimenti esterni grande eleganza.
Completano la collezione pezzi speciali (angoli) nel formato 12,5x25 per la composizione delle colonne dell’abitazione. Il pavimento esterno sarà invece realizzato grazie alla serie Greenwood Strong, declinata nel formato 24x120 e colore Greige.
La collezione unisce tutta la bellezza del legno di quercia alla prestanza tecnica del gres porcellanato, dando vita a piastrelle dalle superfici piacevolmente materiche e classificate R11 A+B+C, dunque idonee per garantire la massima aderenza e sicurezza anche in ambienti bagnati.
Anche in questo caso, il prodotto sarà completato dai pezzi speciali utilizzati come bordo pedana, nel formato 24x120x5h.
Dal 5 all' 8 Aprile va di scena il COVERINGS la più grande e significativa fiera sulla ceramica e le pietre naturali negli Stati Uniti e in Nord America.
Scopri di più...Inizia oggi a Lione, PAYSALIA, la fiera must per i professionisti del paesaggio.
Scopri di più...Il polo "giovane" allinea in aula le competenze di tutte le società.
Download pdfLa ceramica pulita tra filtri e magneti.
Download pdfMandarin compra Rondine Group. Nasce un polo ceramico da 200 milioni.
Download pdfItalcer punta sulla Borsa e guarda agli USA
Download pdfServizi, credito e aiuti alle start up. Così le banche ci aiuteranno a ripartire.
Download pdfRondine, al via le nuove linee produttive
Download pdfIl fascino del mattone a vista, quello tipico della Big Apple, ha contagiato il mondo delle piastrelle. L’intervista a Lauro Giacobazzi.
Download pdfCeramica Rondine riparte a pieno regime: nuove linee di produzione e stabilimenti più grandi.
Download pdfCeramica Rondine amplia gli stabilimenti e investe su nuovi processi produttivi.
Download pdfPiastrelle in ceramica Class e Icon. Intervista a Lauro Giacobazzi
Download pdfPer avviare un rapido percorso di internazionalizzazione Rondinegroup di Rubiera nel Reggiano ha aperto il capitale sociale a Seramiksan, gruppo ceramico turco specializzato nella produzione di piastrelle e sanitari.
Download pdfRondine Group parla turco. A metà. Mamma li turchi, atto secondo.
Download pdfDopo gli americani di Mohawk che hanno acquistato la Marazzi, primo gruppo ceramico italiano, nel distretto di Sassuolo arrivano i turchi di Seramiksan e rilevano il 50 % della Rondinegroup.
Download pdfDa Rubiera alla Turchia. E’ questo la rotta intrapresa da Rondinegroup che ha avviato il proprio percorso di internazionalizzazione aprendo il capitale sociale a Seramiksan.
Download pdfNuovi processi di internazionalizzazione nel distretto ceramico. Rondinegroup di Rubiera, infatti, ha aperto il capitale sociale a Seramiksan.
Download pdfRUBIERA Alla Rondine arrivano i turchi. Lauro Giacobazzi resta presidente e amministratore delegato ma la compagine societaria è ora pariteticamente divisa al 50% fra la famiglia Giacobazzi e il nuovo socio.
Download pdfRondine scommette sulle certificazioni
Download pdfMust Haves on Lux - Los Angeles
Download pdfLauro Giacobazzi da ieri è a Manisa, nella Turchia occidentale, con sette manager della sua azienda di piastrelle reggiana, Rondine Group, «per capire come mettere piede in Anatolia, ora che i turchi di Seramiksan sono entrati al 50% nel capitale del mio gruppo». È questa l'altra prospettiva, quella ottimistica dell'imprenditore italiano che vede aprirsi potenzialità enormi nel bacino mediterraneo e mediorientale, rispetto al punto di vista di chi annusa nel distretto ceramico di Sassuolo il rischio di colonizzazione turca, dopo la seconda bandierina piantata in pochi giorni da aziende dell'Est europeo.
Download pdf