News & Eventi
Ceramica Rondine si veste di nuovo
Abbiamo deciso di lasciar parlare il prodotto attraverso una comunicazione molto visiva. Testi brevi e immediatamente leggibili legati alle call to action dirette e atte a far scoprire tutta l'informazione e cercando sempre di coinvolgere l'utente nel mondo di Ceramica Rondine. Meno istituzionalità, quindi, più ricerca di complicità con gli utenti.
Abbiamo puntato sullo "stile": Ceramica Rondine si pone come "Italiani per Stile", ecco allora che abbiamo cercato di porre l'accento proprio su una linea grafica pregnante con qualche esercizio di stile. Le collezioni ceramiche sono poste in primo piano con forte spazio ai percorsi di navigazione, delineati con chiarezza per coinvolgere l'utente nella scoperta inter-attiva del prodotto e dei punti vendita.
Ecco allora che la scheda di collezione è pensata per essere più una storia raccontata piuttosto che un solo insieme di tecnicismi, per andare a intercettare le conversazioni degli utenti e con loro creare un dialogo, senza cadere su una poco utile autocelebrazione.
COVERINGS 2024: CERAMICA RONDINE DI ITALCER GROUP PRESENTA NEGLI STATI UNITI LE NUOVE COLLEZIONI DI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI DI DESIGN ISPIRATE ALLA NATURA Ceramica Rondine, brand di Italcer Group, tra i …
Scopri di più...La serie Colors vince il rinomato premio Archiproducts Design Award 2023
Scopri di più...-
Il sole 24 ore-Advance 24/06/20
-
Il Sole 24 Ore - 23 gen 2020
Il polo "giovane" allinea in aula le competenze di tutte le società.
Download pdf -
Il Sole 24 Ore - 20 nov 2019
La ceramica pulita tra filtri e magneti.
Download pdf -
Il Sole 24 Ore - 22 Sett 2018
Mandarin compra Rondine Group. Nasce un polo ceramico da 200 milioni.
Download pdf -
Il Sole 24 Ore
Italcer punta sulla Borsa e guarda agli USA
Download pdf -
Il Resto del Carlino - Modena
Servizi, credito e aiuti alle start up. Così le banche ci aiuteranno a ripartire.
Download pdf -
Gazzetta di Reggio - Nazionale
Rondine, al via le nuove linee produttive
Download pdf -
Corriere della Sera Economia - Focus Cersaie
Il fascino del mattone a vista, quello tipico della Big Apple, ha contagiato il mondo delle piastrelle. L’intervista a Lauro Giacobazzi.
Download pdf -
Prima Pagina Modena - Modena
Ceramica Rondine riparte a pieno regime: nuove linee di produzione e stabilimenti più grandi.
Download pdf -
Il Resto del Carlino - Modena
Ceramica Rondine amplia gli stabilimenti e investe su nuovi processi produttivi.
Download pdf -
Tile Italia
Piastrelle in ceramica Class e Icon. Intervista a Lauro Giacobazzi
Download pdf -
Milano Finanza
Per avviare un rapido percorso di internazionalizzazione Rondinegroup di Rubiera nel Reggiano ha aperto il capitale sociale a Seramiksan, gruppo ceramico turco specializzato nella produzione di piastrelle e sanitari.
Download pdf -
Qui Modena
Rondine Group parla turco. A metà. Mamma li turchi, atto secondo.
Download pdf -
Italia Oggi
Dopo gli americani di Mohawk che hanno acquistato la Marazzi, primo gruppo ceramico italiano, nel distretto di Sassuolo arrivano i turchi di Seramiksan e rilevano il 50 % della Rondinegroup.
Download pdf -
Il Resto del Carlino
Da Rubiera alla Turchia. E’ questo la rotta intrapresa da Rondinegroup che ha avviato il proprio percorso di internazionalizzazione aprendo il capitale sociale a Seramiksan.
Download pdf -
Gazzetta di Modena
Nuovi processi di internazionalizzazione nel distretto ceramico. Rondinegroup di Rubiera, infatti, ha aperto il capitale sociale a Seramiksan.
Download pdf -
Gazzetta di Reggio
RUBIERA Alla Rondine arrivano i turchi. Lauro Giacobazzi resta presidente e amministratore delegato ma la compagine societaria è ora pariteticamente divisa al 50% fra la famiglia Giacobazzi e il nuovo socio.
Download pdf -
Il Sole 24 Ore Rapporti 24
Rondine scommette sulle certificazioni
Download pdf -
LUX
Must Haves on Lux - Los Angeles
Download pdf -
Il Sole 24h
Lauro Giacobazzi da ieri è a Manisa, nella Turchia occidentale, con sette manager della sua azienda di piastrelle reggiana, Rondine Group, «per capire come mettere piede in Anatolia, ora che i turchi di Seramiksan sono entrati al 50% nel capitale del mio gruppo». È questa l'altra prospettiva, quella ottimistica dell'imprenditore italiano che vede aprirsi potenzialità enormi nel bacino mediterraneo e mediorientale, rispetto al punto di vista di chi annusa nel distretto ceramico di Sassuolo il rischio di colonizzazione turca, dopo la seconda bandierina piantata in pochi giorni da aziende dell'Est europeo.
Download pdf