SixZeroSolution è una ampia raccolta di piastrelle di grandi dimensioni nei formati 60x60 e 60x120, dalla bellezza insuperabile, ideali per essere posati in qualsiasi ambiente, sia esso indoor che outdoor, residenziale o commerciale, assecondando le più
differenziate esigenze estetiche ed offrendo, al contempo, elevate prestazioni tecniche.
Un’offerta con ben 13 linee di prodotto, 120 articoli suddivisi nelle più variegate finiture del gres porcellanato, tra naturale, lappato e finitura "strong", ideale per l’esterno.


SixZeroSolution è la massima espressione dell’esaltazione dei diversi tipi di texture, effetti di pietre, metalli, cemento e tessuti che prendono vita trasformandosi in veri oggetti di design in grado di conferire un senso di leggerezza ed eleganza senza pari, conservando tutte le peculiarità del materiale ceramico.

LE SERIE

Amarcord

Il progetto Amarcord nasce da una ricerca mirata a definire due prodotti che possono convivere negli ambienti domestici della medesima abitazione. Un cotto ed un legno che diventano un unicum reinterpretati graficamente nella chiave estetica del cemento. Amarcord permette non solo di far convivere due materiali che hanno una storia ed un’origine differente, ma anche di sviluppare pose estremamente coerenti ed armoniche in ambienti continui e non.

Scopri

Ardesie

Tutta la forza materica della pietra rivive in questa nuova collezione in gres porcellanato, che prende ispirazione dall’ardesia naturale, resa più prestigiosa e accogliente. Frutto del sapiente mix di tradizione, innovazione e tecnicismo, la nuova collezione è disponibile in formati versatili e adatti a differenti destinazioni d’uso: 30.5x60.5, 60x120, 60x60, 30x60 rettificati. Quest’ultimi tre sono disponibili anche nella versione lappata. Completa l’offerta della nuova serie l’opzione in mosaico.

Scopri

Betonage

Betonage interpreta fedelmente raffinati tipi di cemento, riprendendo le tonalità della materia grezza e la sua semplicità. Una ceramica che parla a un pubblico eclettico, in cerca di soluzioni alternative e di grande impatto visivo, cavalcando la tendenza di utilizzare gli elementi più semplici e grandiosi della natura su gres porcellanato con impasto colorato.

Scopri

Class

La collezione CLASS nasce dalla sapiente creatività e maestria del dipartimento Ricerca e Sviluppo di Ceramica Rondine. Il team di ricerca ha tratto ispirazione da un universo ricco e complesso come quello delle pietre e dei marmi naturali. Ha saputo creare un unico prodotto, altamente innovativo, per la sua bellezza e peculiarità.

Scopri

Contract

Contract è la collezione di Rondine progettata e messa a punto per destinazioni d'uso commerciale.

Scopri

Denim

Con la collezione Denim il gres porcellanato fa irruzione nel mondo del fashion. La nuova serie di piastrelle prende infatti ispirazione dalla moda anni ’70, unendo tessuti e pattern geometrici in una ceramica originale e davvero peculiare. Affascinanti texture tessili si materializzano così in una collezione di grande appeal e dalla personalità cosmopolita, ideale per dare un tocco unico ed inimitabile ad ambienti privati e commerciali.

Scopri

Galaxy

Galaxy riscopre la naturale ruvidezza del cemento di natura calcarea, la sua genuina imperfezione e il suo carattere puro e sostanziale.

Scopri

Icon

Ceramica Rondine ha voluto cogliere nella collezione ICON il sapore della lastre di pietra e di cemento invecchiate, valorizzando l’impronta lasciata dal trascorrere del tempo.

Scopri

Metropolis

Una nuova definizione elegante e funzionale del cemento, materiale ideale per uno stile high tech dell'interior design. Sobrietà ed essenzialità che valorizzano l'architettura più attuale, senza rinunciare a una moderna eleganza. La superficie ceramica si caratterizza per l'effetto consumato, tipico del cemento vissuto, attraverso un lieve e cangiante riflesso metallizzato.

Scopri

Pietre di fiume

Un progetto nato interamente in casa Ceramica Rondine, un nuovo concept materico sviluppato grazie al lavoro di ricerca minuziosamente portato avanti dal dipartimento di R&D in collaborazione con i laboratori del gruppo.

Scopri

Rust

Il nuovo gres porcellanato a impasto colorato di forte espressività materica. Questi pavimenti e rivestimenti s’ispirano alla lamiera ossidata e corrosa dal tempo. 5 gli inchiostri utilizzati - di cui uno metallizzato, unico nel settore – e 28 grafiche differenti nel formato 45x90 rettificato per realizzare piastrelle che riflettono il fascino della materia vissuta.

Scopri

Volcano

Pensate ad una piastrella in grado di donare a qualsiasi ambiente una personalità unica. Un elemento di decoro e di design che si sposi alla perfezione con ambienti eleganti e accoglienti. Ecco, tutto questo è Volcano, la nuova collezione firmata da Ceramica Rondine. Realizzata in nuance raffinate e contemporanee - Taupe, Grey, White, Beige e Dark, Volcano propone un gres porcellanato versatile e di tendenza, che interpreta fedelmente tutta la forza ed eleganza primitiva del cemento, la cui rudezza diventa così fonte inestimabile di ispirazione estetica e sperimentazione tecnologica.

Scopri

 


Eclettici e raffinati

Eclettici e raffinati, i formati 60x60 e 60x120 sono portavoce della qualità del gres porcellanato firmato Ceramica Rondine. Un materiale in grado di fondersi e armonizzarsi con le scelte architettoniche più innovative, con uno stile contemporaneo e in grado di resistere all’inesorabile trascorrere del tempo.

Senza dimenticare che diverse linee di piastrelle sono notate con il sistema NCS - Natural Colour System®©, un valore aggiunto, col quale creare abbinamenti tono su tono o a contrasto, molto personali e di assoluta tendenza.

Look deciso e spirito contemporaneo

Per realizzare anche negli spazi destinati alle attività commerciali un look deciso, occorre dar vita a un dialogo coerente tra i vari complementi d’arredo e le soluzioni a pavimento o rivestimento. Dimensioni più importanti incontrano il gusto di quei progettisti che prediligono uno spirito contemporaneo per i propri interventi. Ecco allora che le grandi lastre in ceramica vestono le metrature in un’ottica progettuale che privilegia la continuità visiva, sia in ambito residenziale che commerciale.

Un gioco di colori e proporzioni

La tavolozza delle tonalità realizzabili sui vari formati è davvero impressionante: i pigmenti aggiunti nell'impasto rendono possibile ogni tipo di colorazione. Ambienti anche identici acquistano personalità completamente differenti a seconda delle nuance scelte: il nero e i colori scuri aggiungono un tocco di stile alla stanza, conferendole grande eleganza, il bianco e le tinte chiare, d’altro canto, diffondendo la luce, donano agli ambienti un senso di ampiezza maggiore.

Comporre gli spazi

Piastrelle di grandi dimensioni in tonalità tenui e uniformi sono dunque ideali per stanze piccole, in quanto capaci di ingrandire visivamente l'ambiente e dare l'impressione di volumi più estesi.
Le proporzioni degli ambienti, inoltre, si allungano con le righe verticali, si allargano con quelle orizzontali. Le quadrettature, invece, danno la sensazione contemporanea di allungamento e allargamento, favorendo l’idea di un ambiente dilatato.

 


Inedite composizioni nella posa

Ulteriore possibilità creativa interessa poi la composizione.

Mixare forme diverse conferisce alla pavimentazione un movimento sinuoso e coinvolgente.

Anche la posa entra in questo gioco di forme, colori e dimensioni.

Industrial decor

L’industrial decor riprende il look grezzo che un tempo era appannaggio degli spazi industriali, contraddistinti da elementi come crepe e ruvide finiture. Questo mood si crea accostando sapientemente mobili vintage, anche riciclati, elementi in acciaio o tecnici. Patine, saldature a vista ed elementi in acciaio creano un effetto decadente di grande tendenza.
A pavimento la soluzione ottimale è un gres effetto cemento, dal carattere sostanziale e dalle cromie che vanno dal grigio antracite al nero.



Continuum tra indoor e outdoor

Qualunque sia il nostro mood abitativo o la tendenza architettonica che percorre in lungo e in largo le zone della nostra casa - living, cucina, bagni e camere da letto - occorre dargli espressione anche all’esterno.

Solo cercando un continuum tra indoor e outdoor, giocando con gli ambienti per renderli interscambiabili, riusciremo a mettere a punto destinazioni d’uso capaci di riflettere le nostre esigenze e la nostra necessità di comfort.

Pavimentazione autoportante

Ecco perché è importante che pavimenti e rivestimenti siano posati con soluzioni di continuità.

Grazie all’innovativo sistema di pavimentazione autoportante in 2 cm, oggi è possibile usufruire di un sistema facilissimo da posare - a secco su ghiaia o erba, incollato su massetti, sopraelevato su sostegni rigidi - che per di più non richiede una particolare expertise tecnica o complessi lavori di manodopera.