For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Effetto metallo per pavimenti e rivestimenti

A primo impatto, la ceramica effetto metallo potrebbe risultare una scelta stilistica troppo fredda e asettica, adatto a rivestire esclusivamente ambienti ultra-moderni e destinati a determinati impieghi, come grandi uffici, hotel dal design minimal o loft industriali.

In realtà, l’effetto metallo si è dimostrato nel tempo fra i più versatili in assoluto nel mondo della ceramica e dell’interior design: la sua capacità di trasformare ogni ambiente in un progetto di design di grande eleganza e fascino l’hanno reso protagonista dei più bei progetti di interior design.

Dal bagno alla cucina, fino al living e alla zona notte, il gres effetto metallo è una scelta perfetta per chi desidera ambienti eleganti e al contempo moderni e in grado di adattarsi al mutamento delle mode e delle esigenze.

C’è inoltre da considerare che, a differenza del metallo vero e proprio, la ceramica è un materiale molto più tecnologicamente avanzato, in grado di riprodurre perfettamente l’unicità del materiale da cui prende ispirazione, assicurando massima resistenza e praticità di pulizia e manutenzione: esattamente come per tutte le altre piastrelle in ceramica, infatti, basta semplicemente utilizzare comuni detergenti per ottenere un pavimento sempre impeccabile, come appena dopo la posa. 



Ceramica Rondine rielabora le sfumature metalliche, reinterpretando con le sue lastre ceramiche Oxyd il fascino della materia vissuta e del metallo ossidato e corroso dal tempo: grazie a ai cinque formati 60x120, 20x120, 60x60, 30x60 e  nuovo listello in 6,1x37, e ai 6 colori trendy e attuali, questa serie ceramica assicura la massima versatilità in fase progettuale e nella posa, per decorare con stile e originalità qualsiasi tipologia di ambiente.

None


Per un effetto finale ancora più cool, abbinatelo ad un mix di arredi contemporanei e di recupero, o mixatelo a doghe effetto legno, per smorzarne l’aspetto austero ed ottenere una casa in perfetto stile Rustrial-chic!