For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Esterni sicuri e durevoli: le nostre proposte ceramiche

Oggi più che mai, gli ambienti esterni ricoprono un ruolo fondamentale nella nostra vita: l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19 ha radicalmente modificato le nostre abitudini e il nostro modo di vivere gli spazi domestici; giardini, verande, balconi e piccoli cortili si sono tramutati nella nostra personale oasi di relax, fungendo da vera e propria via di fuga da stress e preoccupazioni quotidiane.

Poco importa la metratura a disposizione: gli spazi outdoor devono essere progettati e realizzati tenendo in considerazione quelle che sono diventate le nostre nuove necessità, senza dimenticare però funzionalità e prestazioni tecniche.

Via libera dunque ad arredi confortevoli e resistenti a pioggia e altri agenti atmosferici; a elementi green, piante semplici da curare e composizioni floreali fai-da-te; e ancora, luci soffuse e lampade shabby, per poter sfruttare i propri esterni anche di sera, soprattutto in vista della bella stagione.  

Per progettare spazi outdoor all’altezza delle nostre nuove aspettative ed esigenze, i pavimenti e rivestimenti ricoprono un ruolo di primaria importanza: lo sanno bene architetti e designer, che ricercano per i propri progetti outdoor materiali esteticamente validi e che possano durare a lungo nel tempo, optando sempre più frequentemente per la ceramica.

A differenza di altre superfici meno durevoli e più delicate, la ceramica è un materiale riconosciuto per la sua resistenza ad agenti esterni, sbalzi di temperatura, a umidità, usura e graffi; semplice da posare e da sanificare, è perfetta per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie domestiche, ma non vuole rinunciare ad esterni curati e in ordine.  

Ceramica Rondine offre un’ampia gamma di piastrelle in gres porcellanato per la realizzazione di pavimentazioni esterne residenziali, commerciali e urbane: un Mix di effetti, superfici e spessori che variano da 8,5 mm a 20 mm per soddisfare qualsiasi esigenza progettuale.

H20 è l’innovativo sistema di pavimentazione autoportante per esterni in materiale totalmente riciclabile adatto ad infinite applicazioni, in grado di offrire i più alti standard funzionali e un design tipicamente Made in Italy.

Può essere posato a secco su ghiaia o erba, incollato su massetti o sopraelevato su sostegni rigidi.

Disponibile nel formato 60x60 cm rettificato, la pavimentazione esterna h20 è disponibile in svariate finiture e cromie, a seconda dello stile e dell’effetto che più si preferisce: dalla pietra al marmo naturale, fino all’eleganza dei parquet effetto legno e all’autenticità del cemento… non  c’è che l’imbarazzo della scelta!   

None

Fra le ultime serie per esterno firmate Rondine, non possiamo non consigliarvi Le Cave, un vero e proprio omaggio alle numerose e suggestive cave presenti in tutta Italia: questa collezione, pensata esclusivamente per rivestire ambienti esterni pubblici e privati,  propone cinque moderne e versatili tonalità ispirate a pietre naturali e raffinate, come il porfido o il granito, declinandole in formati versatili e funzionali, perfetti per arredare con stile e valorizzare al meglio i vostri ambienti en plein air.

Lo sappiamo, non vedete l’ora di mettervi all’opera e progettare gli esterni dei vostri sogni… non vi resta che cominciare!
 

Scoprite tutte le piastrelle in gres porcellanato da esterno firmate Ceramica Rondine