Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Finalmente Primavera: le nuove soluzioni per l’outdoor

Nuova stagione, nuova opportunità di abbellire gli ambienti esterni, per i quali noi di Ceramica Rondine vi proponiamo una serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che coniugano praticità, stile e resistenza. Caratteristiche tutte fondamentali per le soluzioni outdoor, soggette alle più svariate sollecitazioni, che trovano nel gres porcellanato il partner ideale.

Piastrelle effetto 3D per l’outdoor

Tutta la magia dell’effetto legno si ritrova anche nelle superfici da esterno della nuova collezione in gres porcellanato Inwood 3D. Realizzata in tre differenti colorazioni, la serie vanta piastrelle dallo spessore variabile, che oscilla tra i 7 e gli 11 millimetri e in formato 15x61, grazie alle quali creare rivestimenti dal design tridimensionale semplicemente magnetici. La serie è completata dagli angoli interni ed esterni incollati 20x10x15 perfetti per ottenere continuità estetica e grande armonia.

None
None

Pavimento in legno anche in giardino

Versatilità applicativa, ingelività, resistenza agli agenti atmosferici, assoluta facilità di manutenzione: sono queste alcune delle tante caratteristiche che rendono il gres un materiale imbattibile per i pavimenti per esterni, anche quello effetto legno. Con Greenwood, infatti, nel formato 40x120 con spessore di 2 centimetri, il calore e la bellezza del materiale ligneo si fanno largo anche negli ambienti outdoor, adattandosi ad ogni terreno e superficie.

Pavimentazioni esterne in gres effetto pietra

Sintesi perfetta di tecnologia ed estetica, la collezione in gres effetto pietra Ardesie rappresenta un’ottima soluzione per i pavimenti per esterni grazie ai formati 40x120 H20 avente 2 centimetri di spessore e 30,5x60,5 nella versione Strong, In più, la superficie strutturata R11 della collezione conferisce un'alta resistenza allo scivolamento, rivelandosi particolarmente adatta all'uso in zone outdoor anche in caso di pioggia.

None
None



Tra i pavimenti per esterni, non possiamo non citare Quarzi. La collezione in gres effetto quarzite garantisce un’ottima coordinabilità tra spazi indoor e outdoor, permettendo così di mantenere un’assoluta coerenza estetica tra tutte le pavimentazioni della casa. In particolare, abbiamo studiato tre formati per le zone esterne - 20.3x40.6, 20.3x20.3 e 30.5X60.5 GRIP - ideali per qualsiasi installazione e corredati da pezzi speciali che permettono il rivestimento anche dei bordi a vista, proteggendo il sottofondo dal degrado dovuto agli elementi atmosferici.