Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Grigio perla per le pareti

Nessun colore sa essere altrettanto versatile quanto il grigio perla. Estremamente raffinata ed elegante, questa tonalità dalle affascinanti sfumature è la tinta perfetta per le pareti, abile nel dare luce e valorizzare le forme, i materiali e le altre nuance a cui venga accostata.

Ecco i nostri suggerimenti su come abbinarla al meglio.

In Armonia

Spesso erroneamente considerato un colore troppo convenzionale o eccessivamente freddo, il grigio perla, al contrario, è una tonalità che colpisce e stupisce. Ideale per creare raffinate scale cromatiche, si sovrappone alla perfezione ad altre tonalità di grigio più scure o più tenui e polverose. 

Icon

None

Il risultato sarà una piacevole scala di grigi, intensa, delicata e adatta ad ogni stile abbiate scelto per la vostra casa, dal più moderno al più classico. In foto l’esempio con la nostra collezione Icon a pavimento e le tonalità tono su tono notate NCS– Natural Colour  System®©.

None

A Contrasto

Perfetto con il bianco o con tonalità neutre, il grigio perla è ideale da abbinare anche alle cromie più forti e audaci per dare agli ambienti uno spirito più attuale. Scelto come colore base per le proprie pareti, quando accostato a tinte accese per i complementi d’arredo, come il rosso o il senape notati NCS®©, saprà donare alla stanza un’atmosfera
interessante e di gran gusto

Icon

Senza tempo e tremendamente elegante anche la combinazione con il nero o il marrone.