Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Le novità presentate al Cevisama 2018

Anche quest’anno il Cevisama, il Salone Internazionale della Ceramica e dell’Arredo Bagno di Valencia, si è confermato una grande passerella per le novità del settore ceramico e noi di Ceramica Rondine abbiamo avuto l’occasione di presentare in anteprima alcune delle nuovissime collezioni in gres porcellanato.

Curiosi? Eccone un assaggio.

 

None

A tutto 3D


Proseguendo il filone della ricerca e dello sviluppo tecnologico, abbiamo dato vita a tre nuove collezioni in grado di portare tra le mura domestiche - e non solo - un effetto tridimensionale semplicemente d’impatto: Palissandro 3D, Gioia (foto in apertura) e Quarzi 3D.

 


Il formato 15x61 si declina così in piastrelle che imitano alla perfezione, rispettivamente, le eleganti striature del marmo, della pietra naturale e della quarzite, in un mix di alta qualità estetica e performance tecnica davvero unico.

None
None

Le due anime del legno

Alla fiera abbiamo voluto presentare collezioni in grado di emozionare, pronte ad impreziosire la casa del domani con elementi ceramici che diventano veri e propri complementi di arredo, capaci di personalizzare al massimo qualsiasi ambiente in cui siano posati.

Ed è a questa filosofia a cui rispondono le due nuove serie in gres effetto legno: Smart e Fuego.

 

La prima declina tutta l’eleganza, il calore e l’equilibrio del legno in un formato altamente versatile, il 24x120, e in cinque colorazioni pure ed essenziali, le migliori per esaltare la bellezza di queste piastrelle.

Medesimo formato ma personalità più audace per Fuego, la collezione che prende ispirazione dal legno bruciato, perfetta per quegli ambienti in cui occorre osare ma con buon gusto.

None
None

Tra pietra e cotto

 

In tema di pavimentazioni, le novità portano anche il nome di Tuscany e Nordic Stone. La prima prende direttamente ispirazione da antiche piastrelle di una residenza di Firenze del ‘400, celebrando il fascino della manifattura artigianale del classico cotto fiorentino.

 


La seconda si inserisce invece nel trend più attuale che vuole la pietra uno dei materiali più in voga e di tendenza per l’interior design.
Dal dna minimalista ed essenziale, Nordic Stone è dunque pronta a sedurre con i suoi colori algidi e i formati 80x80, 60x60 e 60x60 spessorato 20 millimetri ideale per le zone outdoor.

None