For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Pareti Protagoniste

Le pareti sono elementi fondamentali per dare il giusto tono alla propria casa. Se ne può anche solo cambiare il colore, ed ecco che la trasformazione sarà comunque sorprendente. Scegliere il giusto rivestimento è dunque di prioritaria importanza. Il nostro imperativo? Niente pareti noiose! Ecco come evitarle.

A tutto 3D…

L’effetto tridimensionale è uno dei trend annunciati per l’interior design del 2017. Sarà perché capace di rendere dinamica qualsiasi parete, il 3D promette di essere un vero successo, elegante e d’impatto.

Temete sia troppo invasivo per i vostri ambienti? Niente paura: il consiglio è quello di optare per tonalità neutre. Come la Grey o il Beige della nostra nuovissima Cubics.

None

Disponibile nel formato 15x61 (con spessore che varia da 7 a 11 mm), Cubics riporta sul gres porcellanato cubi di pietra su tre livelli, capaci di creare diverse impressioni di profondità e ritmare le pareti con un piacevole effetto naturale.
La amiamo nel bagno o nella zona cucina.

None

...anche nell’effetto legno!

Non c’è nulla da fare: l’effetto tridimensionale ci piace davvero tanto. E sapete cosa succede quando alla modernità del 3D si unisce tutta la raffinatezza dell’effetto legno? Nasce Wall Art!

Scenografica e accattivante, la nostra Wall Art si fa notare grazie ai piccoli cubetti lignei che animano le superfici del gres porcellanato. Il risultato finale è un vibrante effetto d’insieme, ritmato e giocoso, perfetto per la zona notte, quella living o anche per la cabina doccia e l’area piscina.

Disponibile nel formato 15x61, con spessore che varia da 7 a 11 mm, e in 215 grafiche realizzate con 4 tamponi differenti, Wall Art è proposta in quattro sofisticate colorazioni – Ice, Sand, Taupe e Greige.

Ad arricchire ulteriormente Cubics e Wall Art è l'angolo monolitico (interno ed esterno) che ne correda e completa l’offerta: esso consente infatti di rivestire qualsiasi elemento architettonico, ottenendo così la giusta soluzione di continuità ed un effetto d’insieme coerente e d’impatto.

Quando in dubbio, affidatevi al colore

Per chi desidera dare grinta alle pareti ma non ha ben chiaro con quale stile/effetto, niente di meglio del colore. A contrasto, ovviamente. Un esempio? Con piastrelle dalle tinte classiche e neutre, quali il bianco e il nero, il consiglio è di optare per fughe colorate originali. Scegliete il colore che più preferite e il risultato sarà davvero d’impatto.

None
None



Non ci credete? Guardate le nostre New York e Tribeca.

L’elegante nero e il raffinato bianco delle collezioni Brick Generation (disponibili nel formato 6x25) si abbinano alla perfezione allo stucco in verde o in rosso.

Un color block semplice, originale e assolutamente pop!