Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Ritorno all'Età della Pietra

L'essenzialità della natura è il vero fil rouge delle tendenze design 2019 e il fascino materico della pietra esprime al meglio il rinnovato desiderio di naturalità che invade gli spazi abitativi, fuori e dentro.

None


Proprio alla naturale essenza della pietra si richiama la nostra nuova collezione in gres porcellanato, ispirata al mondo delle cave da cui trae essa stessa il proprio nome: Le Cave.

Lo straordinario scenario delle cave italiane è infatti celebrato attraverso un progetto che ripropone in chiave moderna l'aspetto tradizionale della pietra naturale, arricchita dalle potenzialità tecnologiche del gres porcellanato, garanzia di maggiore durevolezza e facilità di manutenzione, per una collezione che trova la sua posa naturale in ambienti open air.



Declinata in toni, sfumature e melange materici inediti, la serie Le Cave valorizza le superfici con grande funzionalità e conferisce agli spazi esterni l’eleganza eterna tipica delle pietre naturali.

La nuova collezione firmata Rondine crea così una sintesi perfetta tra natura e tecnologia, tra gusto e praticità, esprimendosi al massimo in spazi residenziali outdoor ma anche in aree urbane come piazze, scalinate e passerelle.

None
None

La serie Le Cave riporta grana e durevolezza tipiche della pietra naturale sulle superfici costantemente esposte a umidità, raggi solari e sollecitazioni meccaniche per una maggiore resa nel lungo periodo grazie alla capacità del gres di resistere ad agenti atmosferici e sbalzi termici, senza intaccare la qualità estetica dell’effetto pietra.

Grazie all’innovativo sistema di posa h20, alla versatilità dei formati e alle colorazioni disponibili, - tra cui beige, grigio, grafite - Le  Cave permette di personalizzare superfici esterne, dove tecnologia ed effetto estetico si uniscono per creare un design senza tempo.

Scoprite la collezione Le Cave a Cersaie 2019