Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Rivestimenti bagno: nuove idee e ispirazioni

Non più mero spazio funzionale ma zona da vivere giorno dopo giorno con stile, comfort e qualità. Il bagno 2019 si trasforma in oasi e rifugio personale entro le cui mura solo relax e design sono ammessi, fuori ogni stress e preoccupazione. Vantando declinazioni progettuali molto varie, il gres porcellanato resta il partner ideale per trasformare la stanza più intima della casa in un gioiellino da personalizzare con molteplici ispirazioni.

Ecco le nostre preferite.

None

Note di relax con Cottage

Il gres effetto legno della nuova collezione Cottage? Capace di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza estetica, una in particolare per l’ambiente bagno: creare un’atmosfera di quiete in cui rilassarsi e rigenerarsi. Le texture e note cromatiche delle piastrelle effetto legno sanno infatti regalare a pareti e pavimenti uno stile accogliente, confortevole, sempre di tendenza.

Nuova aggiunta alla Foresta di Gres, Cottage traduce l’ispirazione del legno rovere in superfici rettificate 20x120 e nel decoro Tendina, utilizzabile anche per il rivestimento doccia. Impermeabile, resistente, facile da pulire, il gres effetto legno della collezione assicura infatti ottime performance tecniche, creando soluzione di continuità tra pareti e pavimenti di puro impatto ed armonia.

Concrete / Murales: una materia, due anime

Linee pulite e ricercatezza dei materiali. Il bagno 2019 punta l’attenzione su uno stile industrial-chic e minimal (ma non troppo) che trova nel gres effetto cemento di Concrete la sua texture prediletta. Essenziale e raffinata, la superficie della nuova collezione costituisce un approccio originale alla materia cementizia, declinata in un formato geometrico irregolare – il decoro Piramide 30x30 – con cui creare rivestimenti dinamici e dare alle pareti del bagno un tocco di forte contemporaneità.

None
None



Stessa materia d’ispirazione per la collezione Murales ma lo stile si fa più lussureggiante ed evoca l’opulenza da mille e una notte. La nuova serie si compone infatti di un decoro Bombay – 40x80 rettificato – i cui riflessi dorati e la cui trama leggermente a rilievo permettono di creare preziosi giochi di luce sulle pareti.

Cementine d’arte con Swing

Nel variopinto mondo delle piastrelle, in costante cambiamento ed evoluzione, i decori retrò delle cementine trovano sempre il proprio spazio. Omaggio all’Art Déco, la nostra collezione Swing propone superfici con cui creare schemi grafici di sicuro impatto per un bagno di design capace di accogliere ed emozionare. Adatte sia a pavimento sia a rivestimento, le cementine Swing sono disponibili in tre palette cromatiche – Beige, Night & Day e Blue in foto – e nel formato 20,3x20,3.

None