Anni ’50, anni ’60, anni ’70.
Qualunque sia la fonte della vostra ispirazione, avete ragione. Il fascino del passato è innegabile: ciclicamente riproposto nella moda, anche nel design e nell’arredo il retrò non è secondo a nessun altro trend. Ed è proprio a lui che mi ispiro, proponendovi qualche consiglio su come arredare casa con questo stile davvero unico!
Fate rivivere tutto l’immaginario anni ’70 con sofisticate geometrie dagli effetti tridimensionali o mix&match cromatici originali e “sbarazzini”, capaci, come una macchina del tempo, di donare alla vostra casa un tocco pop davvero accattivante.
- Rondine consiglia:
The Squary collection by Ceramica Rondine features lively cement tiles with a geometric design, ideal for anonymous walls like the inside of the shower, the backsplash in the kitchen or plain utility areas.
Secondo passo è optare per la mobilia adatta. Che sia un vecchio mobile dalla vostra mansarda o dal mercatino dell’antiquariato, fate spazio al recuperato.
Niente evoca il fascino del passato come un arredo dal sapore industrial o rustico. L’effetto retrò (ma non casa della nonna) è assicurato!
- Rondine consiglia:
Le linee shabby chic di questo tavolino si sposano alla perfezione alla tonalità Red della collezione Bristol, il cui mattoncino riempie l’ambiente di richiami retrò e démodé.
Con il parquet non si sbaglia mai. Il legno è infatti un materiale che parla del suo passato, capace come pochi altri di dare un tocco classico e distinto a qualsiasi ambiente.
- Rondine consiglia:
È al “car body style”, il legno inserito nella carrozzeria delle auto degli anni ’50 e ’60, che si ispira Woodie, realizzata sia in nuance di colore calde e classiche sia in tinte più fredde e moderne quali Green (in foto) e Blue, per realizzare piacevoli giochi cromatici nella posa a pavimento.