For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

Viva il Vintage!

Anni ’50, anni ’60, anni ’70.
Qualunque sia la fonte della vostra ispirazione, avete ragione. Il fascino del passato è innegabile: ciclicamente riproposto nella moda, anche nel design e nell’arredo il retrò non è secondo a nessun altro trend. Ed è proprio a lui che mi ispiro, proponendovi qualche consiglio su come arredare casa con questo stile davvero unico!

None

Pattern d’altri tempi

Fate rivivere tutto l’immaginario anni ’70 con sofisticate geometrie dagli effetti tridimensionali o mix&match cromatici originali e “sbarazzini”, capaci, come una macchina del tempo, di donare alla vostra casa un tocco pop davvero accattivante.

 - Rondine consiglia: 

The Squary collection by Ceramica Rondine features lively cement tiles with a geometric design, ideal for anonymous walls like the inside of the shower, the backsplash in the kitchen or plain utility areas.


I giusti mobili

Secondo passo è optare per la mobilia adatta. Che sia un vecchio mobile dalla vostra mansarda o dal mercatino dell’antiquariato, fate spazio al recuperato.
Niente evoca il fascino del passato come un arredo dal sapore industrial o rustico. L’effetto retrò (ma non casa della nonna) è assicurato!

 - Rondine consiglia: 

Le linee shabby chic di questo tavolino si sposano alla perfezione alla tonalità Red della collezione Bristol, il cui mattoncino riempie l’ambiente di richiami retrò e démodé.


None
None

Il vintage ai vostri piedi

Con il parquet non si sbaglia mai. Il legno è infatti un materiale che parla del suo passato, capace come pochi altri di dare un tocco classico e distinto a qualsiasi ambiente.

 - Rondine consiglia: 

È  al “car body style”, il legno inserito nella carrozzeria delle auto degli anni ’50 e ’60, che si ispira Woodie, realizzata sia in nuance di colore calde e classiche sia in tinte più fredde e moderne quali Green (in foto) e Blue, per realizzare piacevoli giochi cromatici nella posa a pavimento.