Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

The Wall, il nuovo fascino della Brick Generation

Il fascino materico delle superfici in mattone viene reinterpretato in chiave contemporanea nella nuova collezione ceramica firmata Rondine. The Wall si ispira al tradizionale mattone a vista, trasformandolo in un rivestimento perfettamente versatile grazie alle audaci declinazioni cromatiche.

Se il mattone da rivestimento si conferma come grande classico dell’interior design per conferire una allure metropolitana alle superfici dell’ambiente domestico, la nuova serie The Wall ambisce ad arricchire la Brick Generation di casa Rondine con nuova versione ancora più facile e veloce da applicare, nel nuovo spessore 6 mm, ideale anche per la posa in ambiente esterno.

 

La particolarità del gres The Wall è racchiusa nella sua ricchezza cromatica che spazia dalle sfumature più tradizionali - Red e Old Red, tipiche del mattoncino a cui si ispira la collezione - fino ai toni più moderni del White, del Grey e del Dark, perfetti in spazi più minimalisti e contemporanei.

La verosimiglianza tattile del gres e la massima rielaborazione creativa della palette cromatica, sono questi gli elementi che garantiscono la potenza espressiva della nuova serie progettata per donare nuovo appeal ad una superficie di lunga tradizione come il mattone.

None
None

 

Con il formato 51,6x27,2 su rete The Wall diventa una soluzione particolarmente adatta per ristrutturare e per migliorare e velocizzare la posa in opera.

Ma il mattoncino ceramico si presta altrettanto bene alle contaminazioni creative grazie all’innovativo formato 6x25 in spessore 6 mm, ideale anche in contesti outdoor: le superfici esterne trattengono così la resa del mattone e allo stesso tempo si arricchiscono dell’ineguagliabile durevolezza e resistenza del gres porcellanato di Rondine.


 

Se il punto di partenza è stato uno dei materiali più classici, lo sviluppo della collezione si è indirizzato verso un’audace rielaborazione tattile del mattone, con l’obiettivo di ricercare il perfetto equilibrio tra la funzionalità del rivestimento e il carattere urban chic delle soluzioni decorative.

Scopri la collezione The Wall di Rondine

None