Per una migliore visualizzazione si consiglia di utilizzare l'ultima versione del browser Internet Explorer (clicca qui per scaricarla).
Con versioni non aggiornate, è possibile che la navigazione così come la corretta visualizzazione dei contenuti siano complomesse.

News & Eventi

Pronti per il Cevisama 2019

Pronti per il Cevisama 2019

Dal 28 gennaio al 1° febbraio saremo presenti all’edizione 2019 del Cevisama, la fiera spagnola dedicata al settore ceramico e all’arredo bagno. Come sempre sarà Valencia ad ospitare quella che si conferma essere una delle maggiori iniziative dedicate al mondo dell’architettura, dell’interior design e delle decorazioni per indoor e outdoor. Protagonista assoluta del nostro spazio espositivo – al Livello 3, Padiglione 1 – Stand B45 - sarà la materia con una ricca panoramica di collezioni di piastrelle in gres porcellanato, mix inedito di creatività, tradizione e continua sperimentazione.

Ne è esempio Mediterranea, collezione nel nuovo formato 6,1x37 che propone l’aspetto caratteristico della majolica in chiave minimal, declinandone il fascino tradizionale in colorazioni fortemente moderne e di tendenza. Le numerose grafiche disponibili, la lucentezza della superficie e le diverse strutture che caratterizzano la collezione rendono Mediterranea la soluzione ideale per realizzare ambienti di grande raffinatezza, sia in ambito residenziale sia commerciale.

Medesima materia d’ispirazione per la collezione Le Ciprie, pronta a stupire con la propria interpretazione della majolica in tinte unita dall’alto tasso di glamour ed eleganza. La superficie lucida e le diverse strutture che caratterizzano il prodotto arricchiscono la serie di suggestive sfumature sempre diverse, rendendola capace di adattarsi a soluzioni di pregio residenziali e commerciali.

La fiera spagnola sarà l’occasione anche per presentare la collezione Valeria, gres porcellanato dedicato alla pavimentazione in esterno che arricchisce il nostro progetto H20. Ispirata all’antica via consolare romana fondata da Marco Valerio Levino che univa Messina e Lilibeo, la serie richiama il classico “sampietrino” in porfido su una lastra in gres 60x60cm a spessore 2 cm, adatta ad infinite soluzioni per rivestire pavimentazioni di grandi spazi pubblici, residenziali e commerciali.

Valencia sarà infine il palcoscenico da cui poter ammirare da vicino Oxyd, il nuovo gres porcellanato effetto laminato disponibile in 6 colorazioni e 5 formati, tra cui il nuovo listello in 6,1x37 perfetto per rivestimenti di grande forza ed eleganza.

Ci troverete qui: Livello 3 - Padiglione 1 - Stand B45

And the winner is...

Il concorso Italian Tile Contest ha trovato il suo fortunato vincitore. A conquistare l’ambito viaggio a New York per due persone (con city pass incluso e soggiorno presso un hotel ...

Scopri di più...

CERSAIE 2019

La nuova edizione del Cersaie - il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno – sarà occasione per celebrare le nuove suggestioni materiche del gres porcellanato firmato Ceramica Rondine.

Scopri di più...

Rassegna stampa

Il Resto del Carlino - Modena

Servizi, credito e aiuti alle start up. Così le banche ci aiuteranno a ripartire.

Download pdf

Gazzetta di Reggio - Nazionale

Rondine, al via le nuove linee produttive

Download pdf

Corriere della Sera Economia - Focus Cersaie

Il fascino del mattone a vista, quello tipico della Big Apple, ha contagiato il mondo delle piastrelle. L’intervista a Lauro Giacobazzi.

Download pdf

Prima Pagina Modena - Modena

Ceramica Rondine riparte a pieno regime: nuove linee di produzione e stabilimenti più grandi.

Download pdf

Il Resto del Carlino - Modena

Ceramica Rondine amplia gli stabilimenti e investe su nuovi processi produttivi.

Download pdf

Tile Italia

Piastrelle in ceramica Class e Icon. Intervista a Lauro Giacobazzi

Download pdf

Milano Finanza

Per avviare un rapido percorso di internazionalizzazione Rondinegroup di Rubiera nel Reggiano ha aperto il capitale sociale a Seramiksan, gruppo ceramico turco specializzato nella produzione di piastrelle e sanitari.

Download pdf

Qui Modena

Rondine Group parla turco. A metà. Mamma li turchi, atto secondo.

Download pdf

Italia Oggi

Dopo gli americani di Mohawk che hanno acquistato la Marazzi, primo gruppo ceramico italiano, nel distretto di Sassuolo arrivano i turchi di Seramiksan e rilevano il 50 % della Rondinegroup.

Download pdf

Il Resto del Carlino

Da Rubiera alla Turchia. E’ questo la rotta intrapresa da Rondinegroup che ha avviato il proprio percorso di internazionalizzazione aprendo il capitale sociale a Seramiksan.

Download pdf

Gazzetta di Modena

Nuovi processi di internazionalizzazione nel distretto ceramico. Rondinegroup di Rubiera, infatti, ha aperto il capitale sociale a Seramiksan.

Download pdf

Gazzetta di Reggio

RUBIERA Alla Rondine arrivano i turchi. Lauro Giacobazzi resta presidente e amministratore delegato ma la compagine societaria è ora pariteticamente divisa al 50% fra la famiglia Giacobazzi e il nuovo socio.

Download pdf

Il Sole 24 Ore Rapporti 24

Rondine scommette sulle certificazioni

Download pdf

LUX

Must Haves on Lux - Los Angeles

Download pdf

Il Sole 24h

Lauro Giacobazzi da ieri è a Manisa, nella Turchia occidentale, con sette manager della sua azienda di piastrelle reggiana, Rondine Group, «per capire come mettere piede in Anatolia, ora che i turchi di Seramiksan sono entrati al 50% nel capitale del mio gruppo». È questa l'altra prospettiva, quella ottimistica dell'imprenditore italiano che vede aprirsi potenzialità enormi nel bacino mediterraneo e mediorientale, rispetto al punto di vista di chi annusa nel distretto ceramico di Sassuolo il rischio di colonizzazione turca, dopo la seconda bandierina piantata in pochi giorni da aziende dell'Est europeo.

Download pdf