Il progetto Brick Generation si arricchisce di una nuova referenza a Carignano, piccolo comune della provincia di Torino, ricco di tesori artistici e archeologici. In armonia con l’antico tessuto cittadino, la proprietà ha voluto un intervento che rispettasse e valorizzasse la conformazione del palazzo.
Per il rivestimento della muratura esterna ha scelto il mattoncino 6x25 della serie Bristol in color Cream. La peculiarità della realizzazione di Carignano è senz’altro l’uso corretto e creativo dell’angolare monolitico come un “vero” mattoncino, che ha portato alla realizzazione di un “volto”, piuttosto che della bordura delle finestre.
Il palazzo inoltre riprende il motivo architettonico della cornice marcapiano, tipico di ville e palazzi storici che - insieme alle logge dell’ultimo piano - scandisce e dona ritmo alla facciata. Ceramiche ed elementi della serie Bristol sono stati forniti da Ceramiche Pejretti di Maurizio di Carignano, rivenditore di fiducia dei prodotti di Ceramica Rondine.