For better viewing, we recommend using the latest version of the Internet Explorer browser (click here to download it).
With non-upgraded versions, navigation as well as proper display of content may be compromised.



Guida
allo stile

Notizie, consigli di stile e curiosità dal mondo della ceramica

L’effetto legno: il re dei pavimenti

Quando si tratta di scegliere il pavimento per la propria casa, spesso è la prima soluzione che viene in mente: il parquet, piacevole al tatto e alla vista ma, siamo sinceri, di difficile manutenzione.

L’effetto legno si può oggi ottenere con i materiali più variegati, in primis con il gres porcellanato, estremamente resistente e duttile.

Tra i trend più in voga nell’interior design, il connubio legno-gres è infatti perfetto per garantire eleganza e praticità per i vostri pavimenti. Ma quale stile fa davvero al caso vostro?

None

Il nostalgico Chevron di Vintage

Le piastrelle effetto legno possiedono un’anima lussuosa, indipendentemente da dove, ma spesso non da come, vengano posate.

Un esempio? Osservate il formato Chevron 7.5x40.7 cm della nostra Vintage: c’è un fascino inspiegabile ed innegabile che unisce piastrella dopo piastrella in questa raffinata posa.

L’effetto wow con Vintage è garantito!

Il raffinato minimalismo di Greenwood

Noce, bianco, bruno, beige (in foto), nero e greige: dalle tonalità più scure a quelle più classiche e moderne, la collezione Greenwood – disponibile nei formati 24x120 e 7,5x45 - è ideale per chi desidera un sofisticato effetto parquet senza però impazzire nella sua manutenzione.

Senza trascurare l’outdoor: per l’esterno, abbiamo ideato la versione Strong, impermeabile, ingeliva e adatta a far fronte a tutti gli agenti atmosferici.

Non male, non credete?

None
None

L’anima rustica di Ever

Un’intrigante ma non invasiva struttura in legno può aggiungere quel tocco di stile in più necessario per animare davvero un ambiente, dando ad esso profondità e maggior appeal.

Proprio come la collezione Ever, resa peculiare dalle profonde sfumature e stonalizzazioni create dall’intersecarsi di venature e nodi che mimano la bellezza del legno rustico.

E voi? Quale pavimento scegliereste per la vostra casa?